Dubbi sulla regolarità di Sassuolo-Milan: l’indizio lo aveva dato Dionisi in un’intervista

Ai tifosi dell'Inter non è andata giù la prestazione del Sassuolo contro il Milan: hashtag #scansuolo in tendenza su Twitter.

Il Milan ha vinto lo scudetto in questa stagione, battendo nell’ultima giornata il Sassuolo di Alessio Dionisi per 3 a 0. Nella partita, però, ci sono stati diversi svarioni della difesa neroverde che non sono sfuggiti ai tifosi dell’Inter. Un indizio su come poteva andare la partita del Mapei Stadium lo aveva dato l’allenatore del Sassuolo in un’intervista.

SASSUOLO-MILAN, I ROSSONERI CHIUDONO LA PRATICA NEL PRIMO TEMPO

Al Milan è bastata la prima frazione di gioco per chiudere la pratica Sassuolo e cucirsi al petto il tricolore. La squadra di Stefano Pioli ha trovato ben tre reti con la doppietta di Olivier Giroud ed il gol di Kessié. La partita, quindi, era praticamente finita all’intervallo.

SASSUOLO-MILAN PIENA DI SVARIONI DIFENSIVI NEROVERDI

Nei tre gol del Milan, però, ci sono da annoverare diversi svarioni difensivi del Sassuolo che hanno facilitato le segnature rossonere. Gli errori non sono sfuggiti ai tifosi dell’Inter che, su Twitter, hanno mandato in tendenza l’hashtag #Scansuolo (LEGGI QUI). Sul primo gol è il centrale neroverde Ayhan a perdere il pallone a centrocampo, consentendo al Milan di involarsi verso la porta di Consigli trovando la rete del vantaggio.

Nel secondo gol del Milan, invece, è il capitano del Sassuolo Gian Marco Ferrari a perdere il possesso della sfera in piena area di rigore neroverde. Il solito Leao, successivamente, sforna l’assist per Giroud che sigla la doppietta personale.

Sulla terza rete del Milan è invece Maxime Lopez a perdere il possesso del pallone sulla linea sinistra del fallo laterale. Il Milan recupera la sfera con Krunic che manda sulla fascia Leao. L’esterno rossonero arriva sul fondo e sforna il terzo assist di giornata per Kessié, il quale trafigge Consigli sul secondo palo.

SASSUOLO-MILAN, E’ POLEMICA SULLE DICHIARAZIONI DI DIONISI PRIMA DELLA PARTITA

Che il Milan facesse la partita della vita per portare a casa lo scudetto nessuno lo metteva in discussione, ma che il Sassuolo regalasse letteralmente tre gol in questa maniera non era immaginabile in una partita professionistica. I dubbi e le polemiche sul match sono aumentati dopo che l’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, aveva rilasciato delle dichiarazioni qualche giorno prima parlando proprio della partita con i rossoneri. Ai microfoni di Sky Sport, Dionisi aveva ribadito che la sua squadra avrebbe fatto di tutto per portare a casa la vittoria, ma una frase non è sfuggita ai tifosi dell’Inter: “Il rischio di non fare bene contro il Milan ci sarà”. E’ questa la dichiarazione che ha fatto andare su tutte le furie il tifo nerazzurro ed ha aumentato i dubbi e le polemiche sulla regolarità della partita del Mapei Stadium.

LEGGI ANCHE

Lascia un commento