Sir Jim Ratcliffe osserva la mossa del Man Utd per l'allenatore che ha battuto Xabi Alonso

Manchester United E Sir Jim Ratcliffe hanno identificato un nuovo target da potenzialmente sostituire Erik dieci Hag nella panchina dell'Old Trafford.

L'ultimo allenatore del Manchester United

Sono stati alcuni giorni ricchi di eventi per i Red Devils, sopravvissuti a un enorme spavento contro il Coventry City nella semifinale di FA Cup dello scorso fine settimana. Lo United ha perso tre gol di vantaggio ma è riuscito a prevalere ai rigori, conquistando il posto contro il Manchester City nella ripetizione della finale dell'anno scorso. Nella settimana, la squadra di Ten Hag è dovuta tornare due volte in svantaggio all'Old Trafford per battere l'ultima squadra dello Sheffield United nel premier League,

Ciò ha portato a molte speculazioni su un cambio in panchina, tuttavia Ratcliffe non ha intenzione di rimuovere l'olandese prima della fine della stagione.

Nonostante ciò, ci sono stati collegamenti su un nuovo allenatore in arrivo durante l'estate, con Secondo quanto riferito, Man Utd e Ratcliffe stanno entrando in contatto con l'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel. Il tedesco sembra destinato a lasciare l'Allianz Arena a fine stagione ed è molto apprezzato da Ratcliffe, che sembra aver sondato il terreno per un trasferimento a Manchester.

Imparentato

Fabrizio Romano condivide Thomas Tuchel con il Man Utd

Ci sono state molte speculazioni.

Un altro nome collegato è quello di Graham Potter, con voci recenti che suggeriscono un obiettivo da direttore sportivo Dan Ashworth ha tenuto un incontro segreto con l'ex capo del Chelsea. Ora, un nuovo nome è emerso sul radar dell'Old Trafford, uno che ha già lavorato in Premier League come vice allenatore.

Il Manchester United punta sull'allenatore del Borussia Dortmund

Secondo quanto riportato da TEAMtalk nelle ultime 48 ore, L'allenatore del Borussia Dortmund, Edin Terzic, sta ora attirando grande interesse da parte del Manchester United.

Il rapporto afferma che il 41enne è tenuto d'occhio anche dai rivali di massimo livello del West Ham, con entrambi i club che stanno considerando cambiamenti manageriali in estate. Terzic, “considerato uno dei migliori giovani allenatori in Europa dopo il suo successo al Dortmund”, secondo quanto riferito “si adatterebbe al profilo della nuova struttura dello United sotto INEOS”. Si aggiunge che “il suo record e il suo stile di gioco lo hanno portato sul radar di una serie di squadre di alto livello”.

Terzic, ex assistente di Slaven Bilic al West Ham, è tornato al Dortmund dal 2018, ricoprendo ruoli come vice allenatore, custode, direttore tecnico e ora manager.

Edin Terzic è l'allenatore

Giochi

121

Vince

71

disegna

24

Perdite

26

Obiettivi

255

Gol subiti

143

Punti

237

Punti a partita

1,96

Il tedesco, che gioca a 4-2-3-1 sistema, ha la sua squadra in semifinale di Champions League contro il Paris Saint-Germain dopo il trionfo nei quarti di finale sull'Atletico Madrid all'inizio di questo mese. Terzic vanta anche una vittoria contro l'allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso nel suo curriculum e in realtà non ha mai perso contro lo spagnolo in tre partite, un risultato impressionante considerando l'imbattibilità del Leverkusen in questa stagione.

A quanto pare, un trasferimento all'Old Trafford o allo Stadio di Londra potrebbe essere una cosa da tenere d'occhio nei prossimi mesi.

Lascia un commento