Ratcliffe è pronto a licenziare Ten Hag con 48 anni in pole position per il lavoro di Man Utd

Manchester United manager Erik dieci Hag è destinato a essere licenziato Sir Jim Ratcliffeche secondo un nuovo rapporto ha già un “grande manager” in attesa di entrare.

Voci sull'allenatore del Manchester United

I Red Devils hanno superato la semifinale di FA Cup contro il Coventry City, squadra del campionato, nel fine settimana, richiedendo rigori per organizzare un'altra finale con i rivali del Manchester City.

Lo United era in vantaggio per 3-0 prima di piegarsi negli ultimi 25 minuti, cosa che ha messo più pressione sul futuro a lungo termine del Ten Hag all'Old Trafford. Ratcliffe ha detto prima della partita che è necessaria pazienza tra i fan dell'Old Trafford e ha promesso di cambiare le cose.

Con il calcio non siamo ancora arrivati. Uno dei problemi più grandi con il calcio è che questi nuovi ragazzi entrano nella squadra, sono persone capaci ma sono tutti in congedo di giardinaggio. È un grosso problema nel calcio. I tifosi sono impazienti. È un viaggio, devono essere pazienti. Non è un interruttore della luce. Ribalteremo la situazione”.

Per quanto riguarda chi potrebbe sostituire Ten Hag, c'è una lunga lista di nomi. Quello di Brighton Roberto De Zerbicapo dell'Inghilterra Gareth Southgateallenatore del Tottenham Angé Postecoglou e quello di Brentford Tommaso Frank sono solo alcuni dei dirigenti collegati, con contatti avuti con l'allenatore del Bayern Monaco Tommaso Tuchel negli ultimi giorni.

Imparentato

Ratcliffe pronto a vendere un giocatore del Man Utd da £ 350.000 a settimana che si rammarica di essersi unito

Raccoglie £ 350.000 a settimana.

Tuttavia, sembra che un altro candidato sia in testa alla corsa per prendere il posto di Ten Hag.

Ten Hag pronto per il licenziamento del Man Utd

Secondo Neil Custis del SunTen Hag è pronto per il licenziamento dopo la prestazione di domenica a Wembley contro il Coventry, perdendo la fiducia dei tifosi dello United.

I vertici dell'Old Trafford, compreso Ratcliffe, hanno assistito di persona al “cambiamento di rotta”, con l'olandese che verrà lasciato andare in estate, anche se il mese prossimo solleveranno la FA Cup.

Custis aggiunge che l'ex allenatore del Chelsea Graham Potter è in pole position per sostituire Ten Hag, con precedenti rapporti che lo affermavano Ratcliffe ha tenuto colloqui con il 48enne.

Potter è senza lavoro ormai da più di un anno dopo aver lasciato il Chelsea, ma ha un ammiratore a Ratcliffe e, dopo aver rifiutato di recente un trasferimento all'Ajax, potrebbe essere in linea per un ritorno alla dirigenza con lo United. Come si può vedere, però, Ten Hag ha un record considerevolmente migliore di Potter nel premier Leaguequindi una mossa potrebbe essere una scommessa.

Potter contro Ten Hag in Premier League

Vasaio

Dieci Streghe

Giochi

141

70

Vince

41

38

Punti a partita

1.23

1,79

Vincita %

29,2%

54%

Gol segnati

152

105

Tuttavia, Potter è stato definito un “grande allenatore” dall’ex difensore del Chelsea Kalidou Koulibalyche in precedenza ha acclamato le sue capacità di comunicazione. “Graham Potter è molto bravo a comunicare con tutti. E non gli importa se costi 100 o 20 milioni di sterline, ti tratterà allo stesso modo. Questo è il segno di un grande manager”.

Lascia un commento