L'ex campione del mondo di snooker Ken Doherty una volta disse all'iconico manager del Man Utd Sir Alex Ferguson di “andare a farsi fottere”

La leggenda dello SNOOKER Ken Doherty una volta disse a Sir Alex Ferguson “vai a farti fottere”.

L'irlandese, ora 54enne, ha conquistato il titolo mondiale di snooker nel 1997.

2

Ken Doherty è diventato campione del mondo al The Crucible nel 1997Credito: PA
L'icona del Man Utd Sir Alex Ferguson ha chiamato Doherty per congratularsi con lui

2

L'icona del Man Utd Sir Alex Ferguson ha chiamato Doherty per congratularsi con luiCredito: Times Newspapers Ltd

Ha rivendicato la gloria battendo Stephen Hendry 18-12 al The Crucible, ma poi ci ha messo piede mentre festeggiava.

La stella di Dublino Doherty è un grande fan del Manchester United.

Ma quando ha ricevuto una chiamata da Sir Alex dopo il suo successo nel Crucible, ha pensato che i suoi amici fossero alla fine.

Dopo aver alzato il telefono all'icona dello United, Doherty ha fornito una risposta a raggi X.

Raccontando l'esperienza, ha detto al Mail: “La voce dall'altra parte diceva: 'Kenny, Alex Ferguson qui, so che siete un grande tifoso del Manchester United, che ne dite di sfoggiare quel trofeo all'Old Trafford?' e gli ho detto di andare a farsi fottere!

“Pensavo fosse il mio amico che scherzava! Lui dice: 'Kenny, non te lo chiederò due volte, sono Alex Ferguson' e io ho detto: 'Mi dispiace, signor Ferguson'.

“Sono andato lì il giorno in cui stavano ritirando il trofeo della Premiership contro il West Ham. È stato incredibile. Il ruggito che ho sentito uscendo all'Old Trafford è stato uno dei giorni più memorabili della mia vita”.

Il trionfo di Doherty nel 1997 lo ha visto ricevere il benvenuto a casa di un eroe con una parata su un autobus scoperto per Dublino – e un capo della polizia gli ha persino detto che il crimine si fermava in città per ore durante i momenti cruciali.

LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITO

Ha continuato: “Suppongo che il 5 maggio 1997 sia il giorno che ha davvero definito la mia vita: ovunque tu vada dopo quel giorno vieni definito il campione del mondo.

“Quando ho visto Alex Higgins vincerlo nel 1982, sapevo che volevo diventare un giocatore di snooker, e poi c'era anche Dennis Taylor dall'Irlanda del Nord nel 1985.

'Il colpo del torneo' – Ryan Day mostra 'un potere di spunto assolutamente incredibile' nel tentativo di sconvolgere la vittoria su Barry Hawkins

“Quindi emularli e vincere è stato un sogno diventato realtà, e soprattutto battere in finale Stephen che stava vincendo la sesta gara di fila e non perdeva da così tanto tempo. Quella è stata la ciliegina sulla torta.

“L'autobus scoperto era semplicemente incredibile, è qualcosa che ottieni per la squadra di calcio irlandese o per gli eroi olimpici, non per lo snooker.

“Ma ha avuto quell'impatto.”

TUTTE LE ULTIME DAL CAMPIONATO MONDIALE DI SNOOKER 2024

Lascia un commento