L'allenatore del Liverpool scrive una commossa lettera d'addio dopo 15 anni “incredibili” – Liverpool FC

L'allenatore dei portieri del Liverpool John Achterberg ha scritto un'emozionante lettera di ringraziamento al club dopo aver deciso di lasciare dopo 15 anni ad Anfield.

Achterberg è attualmente il membro più longevo dello staff tecnico del Liverpool, essendo entrato a far parte del club come allenatore dei portieri dell'accademia nel 2009.

L'olandese è quindi rimasto in mezzo a cambiamenti significativi con Rafa Benitez, Roy Hodgson, Kenny DalglishBrendan Rodgers e, ovviamente, Jurgen Klopp tutti assumendo il ruolo di manager.

Il 52enne era in scadenza di contratto quest'estate, ma l'aspettativa è che rimanga al club e aiuti a supervisionare un'altra transizione, ma non sarà così poiché cerca “una nuova sfida”.

In una lettera di ringraziamento emozionante InstagramAchterberg ha scritto: “Dopo 15 anni al club, ho deciso con il cuore pesante di lasciare l'LFC.

“È stato un viaggio incredibile e fantastico per me e la mia famiglia. Ho amato ogni giorno lavorando in questo fantastico club, ma dopo averci pensato a lungo sento che potrebbe essere giusto per me iniziare una nuova sfida.

“Vorrei ringraziare FSG per tutto il supporto durante questi 15 anni – Mike Gordon, Giovanni Enrico, Tom Werner e Billy Hogan.

“È stato un privilegio lavorare per il club più grande e più grande del calcio mondiale con i suoi fantastici tifosi. Che fossero Scouse o non Scouse, li ho amati tutti in tutto il mondo.

Con Jurgen Klopp Giocando un ruolo chiave nel vedere realizzati così tanti sogni, Achterberg ha avuto molto apprezzamento da mostrare all'allenatore uscente.

Ha aggiunto: “Un enorme GRAZIE va al nostro manager Jurgen Klopp. Quanta gioia dona a tutti noi.

“Klopp ha realizzato tutti i nostri sogni alla LFC. È uno dei migliori allenatori della storia della città, del club e del calcio mondiale.

“Ha creato squadre di livello mondiale con le sue capacità di gestione umana, ci ha riportato ad essere credenti, vincitori e una forza nel calcio europeo e mondiale.

“Per quanto mi riguarda personalmente, non posso ringraziarlo abbastanza per tutto ciò che ha fatto per me e la mia famiglia, per la fiducia che mi ha dato nel fare il mio lavoro al meglio che posso, la gioia, l’ispirazione e la grande leadership.

“Mi ha permesso di esplorare i portieri per portarli dentro e continuare a farli crescere fino a raggiungere uno standard di livello mondiale. Lascio dietro probabilmente i migliori portieri e il miglior reparto dei portieri nella storia della LFC.

“Abbiamo venduto alcuni portieri, ma l'obiettivo è sempre stato quello di dare loro una carriera professionistica nel calcio”.

Resta da vedere cosa significherà la partenza di Achterberg per gli altri allenatori dei portieri Jack Robinson e Claudio Taffarel, ma alla coppia è stato anche rivolto un “grande ringraziamento” per tutto il loro lavoro recente.

Concludendo, l'olandese ha detto: “Saremo sempre i Reds e seguiremo tutto ciò che accade con la squadra e il club. È stato il momento della nostra vita! Grazie, LFC!”

Ancora qualche partita da vedere, ma tutto il meglio per il futuro, John!

Lascia un commento