Jude Bellingham segna la vittoria del Clasico nei minuti di recupero per il Real Madrid

Il Real Madrid ha fatto un passo da gigante verso il titolo LaLiga dopo che il gol nel recupero di Jude Bellingham ha assicurato una vittoria per 3-2 contro i rivali storici del Barcellona.

Bellingham ha sparato a casa sul secondo palo nel primo minuto di recupero dopo che il rigore di Vinicius Junior nel primo tempo e Lucas Vazquez aveva annullato i gol della coppia del Barça Andreas Christensen e Fermin Lopez a El Clasico.

La squadra di Carlo Ancelotti si è portata a 11 punti di vantaggio dal Barça in testa alla classifica a sei partite dalla fine con la vittoria al Bernabeu, dove gli ospiti avevano bisogno di vincere per preservare le loro aspirazioni al titolo.

Le prime quattro speranze dell'Atletico Madrid sono state incrinate dopo l'uscita infrasettimanale dalla Champions League contro il Borussia Dortmund con una sconfitta shock per 2-0 in casa dell'Alaves, con Carlos Benavidez e Luis Rioja in porta per i padroni di casa.

La Real Sociedad resta all'ultimo posto per la qualificazione europea dopo l'1-1 in casa del Getafe, per il quale Mason Greenwood ha assistito al pareggio di Oscar Rodriguez nel primo tempo dopo che Ander Barrenetxea aveva portato in vantaggio gli ospiti.

In Bundesliga, il pareggio nei minuti di recupero di Josip Stanisic ha regalato ai campioni del Bayer Leverkusen un pareggio per 1-1 in casa del Borussia Dortmund e ha esteso a 45 partite la striscia di imbattibilità della sua squadra in tutte le competizioni.

Il Leverkusen, incoronato vincitore del titolo tedesco per la prima volta la settimana scorsa, era in svantaggio davanti al gol di Niclas Fullkrug al Signal Iduna Park prima che il difensore croato Stanisic portasse in vantaggio al settimo minuto di recupero.

L'imbattibilità dello Stoccarda, terzo in classifica, che durava da 11 partite in campionato, è stata interrotta dalla sconfitta per 2-1 in casa del Werder Bremen, a metà classifica.

In Serie A, l'Atalanta risale al sesto posto vincendo 2-1 a Monza, con Charles De Ketelaere ed El Bilal Toure in porta prima della consolazione finale di Daniel Maldini per i padroni di casa.

Il Paris St Germain è salito in testa alla Ligue 1 con 11 punti di vantaggio dopo una convincente vittoria casalinga per 4-1 contro il Lione, in cui Goncalo Ramos ha realizzato una doppietta con tutti e cinque i gol segnati prima dell'intervallo.

Il Brest, terzo in classifica, è scivolato verso sconfitte consecutive, con il tentativo di arrivare tra i primi tre vacillando dopo la sconfitta interna per 2-0 contro il Monaco.

Denis Zakaria e Takumi Minamino hanno segnato in entrambe le fasi dell'intervallo per il Monaco, che ha fatto espellere Eliesse Ben Seghir e Wilfried Singo nel recupero, entrambi per comportamento violento.

Il Lille ha mantenuto la sfida in Champions League, riprendendosi dall'uscita dall'Europa Conference League per mano dell'Aston Villa battendo lo Strasburgo 1-0 in casa.

Jonathan David ha segnato all'inizio del primo tempo portando il Lille un punto dietro il Brest con la partita in mano.

Lascia un commento