Inter, Perin: “E’ una sfida tremenda. Lukaku non mi preoccupa”

Foto: sito ufficiale Genoa

Le parole del portiere del Genoa Mattia Perin a Il Secolo XIX

Un Genoa impressionante. Davide Ballardini è riuscito a rivitalizzare una squadra totalmente allo sbando, dando spirito e convinzione. I rossoblù hanno evitato la sconfitta anche nell’ultima partita contro il Verona, grazie alla rete negli ultimi minuti di Badelj. Il Genoa non perde in campionato dal 6 Gennaio, cioè dall’insuccesso contro il Sassuolo per 2-1. Domenica c’è l’Inter capolista, ma la squadra sembra pronta ad affrontare a viso aperto anche i nerazzurri. Mattia Perin ,portiere dei rossoblù, ha parlato della situazione e della sfida contro la squadra di Conte. Le sue dichiarazioni:

“Ci siamo parlati, lo ha detto anche Badelj: sapevamo che se avessimo continuato così saremmo retrocessi a febbraio. Ci siamo trasformati da un gruppo di individualità a squadra. Così si spiega questa classifica che ci permette di andarcela a giocare contro la capolista senza ansia”.

Attualmente Perin è il terzo portiere del campionato per numero di clean sheet, sei. “Alcune volte i numeri danno la struttura di quel che fai in campo – dice -. Le prestazioni del portiere sono proporzionate a quelle della squadra. Gran parte del merito va ai compagni, cerco di farmi trovare pronto davanti alle poche occasioni che mi fanno arrivare. Sono numeri che devono essere per noi uno stimolo in più. Quando abbiamo preso gol con il Napoli e si è fermata la striscia di clean sheet eravamo un po’ amareggiati, questo fa capire quanto ci teniamo a far bene”.

Sulla sfida contro Romelu Lukaku: “Lukaku non è un incubo, è uno stimolo. In questi anni ho affrontato alcuni dei migliori attaccanti al mondo e sono pronto alla sfida. Una sfida tremenda, come dice Zappacosta. Ma non partiamo battuti

Fonte dichiarazioni: TuttoJuve

Lascia un commento