Il Sunderland potrebbe assumere il “fantastico” successore di Dodds che migliorerebbe Bellingham

Sunderland non guarderò indietro a questo Campionato stagione con molto affetto quando il fischio finale viene suonato contro lo Sheffield Wednesday nell'ultima giornata, con un intero catalogo di errori che hanno portato i Black Cats a doversi accontentare di un normale piazzamento a metà classifica.

C'erano una volta aspirazioni di promozione nel campo del Sunderland con Tony Mowbray al timone, prima che il disastroso Michael Beale prendesse il sopravvento e fallisse clamorosamente con solo quattro vittorie dalle sue 12 partite veloci in carica.

Mike Dodd non è stato in grado di risollevare gli animi nemmeno allo Stadio della Luce come opzione provvisoria, con una nuvola scura che incombe sul procedimento negli ultimi tempi con una terribile sconfitta che spesso arriva dopo una promettente vittoria.

La prossima nomina è quindi cruciale per la gerarchia del Sunderland, con un numero di nomi che continuano a essere collegati al posto di lavoro sotto pressione.

Il Sunderland potrebbe assumere un fantastico sostituto di Dodds

Le voci all'inizio di quest'anno sembravano esserlo puntando nella direzione dell'ex allenatore dello Sheffield United Paul Heckingbottom ha una forte possibilità di essere il successore di Dodds. L'ex boss dei Blades potrebbe potenzialmente ritrovarsi nei guai della gestione del campionato dopo una dura esperienza in Premier League.

Heckingbottom si allontanerebbe da Bramall Lane con questa campagna malconcia e ferita, supervisionando solo una vittoria della Premier League da 14 in carica prima di essere estromesso da Chris Wilder.

L'ex allenatore del Leeds United è riuscito a portare i Blades nella massima serie, tuttavia, con questa promozione sul suo curriculum impreciso sicuramente uno dei motivi per cui il Sunderland lo sta tenendo d'occhio come immediato sostituto di Dodds.

Un altro potrebbe essere l'impatto che Heckingbottom ha avuto su Iliman Ndiaye a Bramall Lane, il trequartista tirato fuori dall'oscurità fuori dal campionato a Boreham Wood per poi diventare una stella nella sua squadra vincitrice della promozione.

I poteri della squadra di Wearside sperano che il 46enne possa fare magie simili con Jobe Bellingham se prende il posto di Dodds, che ha avuto alti e bassi ultimamente indossando una striscia dei Black Cats.

Come Bellingham potrebbe esibirsi sotto Heckingbottom

Heckingbottom è il principale responsabile della traiettoria ascendente della carriera di Ndiaye, con il 24enne che ora si ritrova nei libri dell'Olympique de Marsiglia dopo aver fatto a pezzi il campionato per i Blades.

In quella campagna vincente, in cui lo Sheffield United finì in modo impressionante nell'ambito secondo posto di promozione automatica, il trequartista senegalese realizzerebbe 15 gol e raccoglierebbe 11 assist come una stella straordinaria per gli uomini di Heckingbottom.

Bellingham spera di poter aumentare la sua produzione agli stessi livelli di Ndiaye la prossima stagione se il 46enne entra nell'edificio, con l'ex giovane del Birmingham City su un ammirevole sette strike per la campagna finora, anche con la forma sottosopra della sua squadra che uccide le loro possibilità di un finale di campionato più rispettabile.

Heckingbottom ha persino bloccato Ndiaye in testa da solo in alcuni punti durante quella stagione di successo, con Dodds che ha sperimentato interpretando Bellingham nello stesso ruolo in questa stagione che non ha sempre funzionato.

Etichettare il prodotto giovanile di Birmingham come “incredibile” quando si parla di cosa riserva la prossima stagione al Sunderland, Dodds osserverà da lontano come si comporterà il prossimo allenatore nella sede dei Black Cats con il promettente adolescente a sua disposizione.

Nominare l'ex capo dei Blades potrebbe sembrare un rischio, ma con uno dei suoi ex giocatori di Wes Foderingham lo etichettano come “fantastico” per aver cambiato le sorti nel South Yorkshire per saltare nella massima serie, potrebbe benissimo fare lo stesso trasferendosi a Wearside.

Imparentato

Il Sunderland potrebbe nominare un'“incredibile” alternativa a John O'Shea

Il Sunderland potrebbe guardare a questa alternativa a John O'Shea come prossimo allenatore.

Lascia un commento