Il Bologna punta a trattenere Thiago Motta

Anche se mancano ancora alcune partite da giocare nell'attuale stagione di Premier League, sembra che il Manchester United stia già preparando il nido per un nuovo arrivo nella panchina dell'Old Trafford.

Erik ten Hag si è lusingato di ingannare come allenatore durante il 2023/24, e lo standard delle prestazioni così come i risultati degli ultimi tempi parlano di un uomo che non è più in grado di motivare un gruppo di giocatori allo standard richiesto.

Forse è per questo che così tante voci sulla sua continuità continuano a fare notizia in questo momento.

Il Bologna vuole tenere Thaigo Motta

Uno di questi è arrivato tramite la Gazzetta dello Sport (h/t Football Italia) e potrebbe significare brutte notizie per i Red Devils.

Suggeriscono che il Manchester United abbia tenuto d'occhio l'ottimo allenatore del Bologna, Thiago Motta.

Sfortunatamente, i suoi attuali datori di lavoro sono desiderosi di trattenerlo e vogliono prolungare il suo contratto, soprattutto se riesce a garantire al Bologna la qualificazione alla Champions League per la prima volta nella sua storia.

Motta si è davvero fatto un nome in Italia e non c'è da meravigliarsi perché una delle migliori squadre del mondo vorrebbe i suoi servizi.

Tuttavia, a parte un periodo come allenatore dell'U19 del Paris Saint-Germain, Motta ha trascorso la sua carriera manageriale esclusivamente in Italia poiché prima del Bologna ha trascorso del tempo allo Spezia e al Genoa.

Ciò non significa che sarebbe contrario a trasferirsi altrove, ma a soli 41 anni ha ancora tutto il tempo per trasferirsi in un club più grande più avanti nella sua carriera manageriale.

Sembra solo che, per ora, la posizione che probabilmente sarà disponibile all'Old Trafford sia arrivata troppo presto per lui, e probabilmente costringerà Sir Jim Ratcliffe e il suo team INEOS a cercare altrove.

Lascia un commento