Gli Spurs potrebbero scatenare una giovane “superstar” che si sta allenando con la prima squadra

Riuscire all'altezza di un manager ambizioso come Angé Postecoglou persegue, una società di calcio deve garantire che ogni reparto migliori e sia unito in un unico obiettivo.

Prendere Tottenham HotspurGli infuocati rivali londinesi: l'Arsenal. Mikel Arteta si è unito a dicembre 2019 e ha assunto una squadra priva di scopo, presenza e identità, instillando la sua visione tattica per diversi anni, assicurando che il reclutamento fosse affinato e snellito, liberando gli Emirati dai relitti che avevano abbandonato il club ai margini del successo.

L'Arsenal era, candidamente, diventato una specie di zimbello dopo aver lottato interminabilmente per entrare in ascesa dopo Arsene Wenger, ma ora prospera come uno dei premier LeagueI contendenti al titolo, con un quadro che sembra destinato a durare.

Ma il vero fulcro della prosperità di un club di altissimo livello risiede nella solidità del settore giovanile. Il Manchester City è la crema del raccolto in questo senso, mentre l'accademia di Cobham del Chelsea sforna notoriamente una straordinaria linea di talenti adolescenti.

Il Tottenham, ora sotto la guida di Postecoglou, sta iniziando a raccogliere i frutti del portare in primo piano le giovani generazioni; Harry Kane è uno dei migliori calciatori emersi da un club inglese da diverse generazioni, ma è una rarità nel caso dei Lilywhites.

Ma la sua carriera mette in mostra le ricchezze che possono essere saccheggiate affidando ai più giovani una piattaforma per dimostrare il proprio valore.

La carriera di Harry Kane finora

Kane ha segnato 280 gol e 64 assist in 435 partite per il Tottenham e ha lasciato la scorsa estate come capocannoniere del club. Inoltre, è il capocannoniere maschile dell'Inghilterra 62 gol su 89 presenze.

Era ampiamente accettato come “di classe mondiale“attaccante – come ha detto giocatori del calibro di Antonio Conte, ed è uno degli attaccanti più completi attualmente in competizione.

È arrivato al Bayern un accordo iniziale da 82 milioni di sterline nell'agosto 2023 Dopo segnando 30 gol in Premier League in una squadra francamente terribile degli Spurs la scorsa stagione, decidendo di andarsene dopo essere crollato all'ottavo posto. Aveva dato il massimo.

Ma anche se Kane non ha mai messo le mani sul trofeo con il Tottenham, si è senza dubbio affermato come un vero grande inglese, con la sua notevole velocità di gol in Premier League e la leadership in testa alla squadra degli Spurs, lasciando tutti gli spettatori in soggezione: Pep Guardiola, per esempio, ha rimarcato che Kane resta”uno dei migliori attaccanti“non ha mai visto.

Migliori marcatori di tutti i tempi della Premier League

#

Giocatore

App

Obiettivi

Tasso di sciopero

1.

Alan Shearer

441

260

0,59

2.

Harry Kane

320

213

0,67

3.

Wayne Rooney

491

208

0,42

4.

Andy Cole

414

187

0,45

5.

Sergio Agüero

275

184

0,67

Fonte: premier League

Da quando si è trasferito al Bayern, Kane ha subito ritrovato la ricca vena di forma che molti si aspettavano, segnando 40 gol e aggiungendo 13 assist da 41 partite in tutte le competizioni.

Come da FBrefKane si colloca nel miglior 2% dei centravanti dei primi cinque campionati europei per numero di gol, nel miglior 12% per assist e nel miglior 8% per passaggi progressivi su 90, evidenziando le sue qualità d'élite nel terzo finale e la sua maestria nel giocare a palla.

L'incredibile capacità di Kane di scendere più in profondità e influenzare le giocate parla di abilità di livello d'élite che pochi nella sua posizione potrebbero emulare, se non nessuno nella stessa misura.

Il suo inizio di vita in Germania è stato descritto come “stupefacente” dal suo manager Thomas Tuchel, e anche se i Die Roten sono stati deludenti in questa stagione, l'attaccante funge da fulcro offensivo che potrebbe ancora vedere i giganti tedeschi in difficoltà assicurarsi il trofeo più brillante in questa stagione.

I tifosi del Tottenham potrebbero guardare con nostalgia, ma la leggenda degli Spurs ha dedicato molti anni al servizio della squadra del nord di Londra, e mentre la sua uscita è ancora molto sentita, una nuova stella sotto forma di Mikey Moore potrebbe rivelarsi l'ultimo prodigio emergente dalla N17 .

Perché gli Spurs devono scatenare Mikey Moore

Moore ha solo 16 anni ma possiede quello stile naturale e quella sicurezza che suggeriscono che sia adatto per una carriera ai massimi livelli.

Lo standard della sera ha recentemente stilato un elenco dei prospetti più interessanti di Londra e ha descritto Moore come il migliore del gruppo: 'Ampiamente considerato uno dei migliori giovani talenti della capitale. Un giocatore forte e abile con una corporatura potente che ha attirato l'attenzione con i suoi dribbling e le sue rifiniture.'

La strada da Wonderkid a fenomeno di livello mondiale è lunga e irta di pericoli, ma è fattibile e se lo sviluppo di Moore è gestito nel modo giusto, se è allevato ed esercita diligentemente il suo mestiere, allora ci sono tutte le possibilità che possa portare con sé la qualità che ha guadagnato grandi elogi in questa fase iniziale.

Postecoglou sembra certamente pensarla così, avendo permesso a Moore di allenarsi con la prima squadra dopo un'incredibile stagione, avendo ha segnato 16 gol e fornito nove assist su sole 14 partite per gli U18 in questa stagione.

Questo ritorno, esclusa una serie di sei gol e quattro assist dopo cinque partite con l'Inghilterra U17 e U16, ha persino portato il guru del mercato Fabrizio Romano a preannunciare il versatile adolescente come un giovane in erba”superstar.”

E perchè no? A soli 16 anni, Moore ha completato una settimana di allenamenti con la squadra senior degli Spurs e si avvia verso il debutto.

Una serie di infortuni in questa stagione hanno ostacolato il ragazzo: ci si aspettava che consolidasse un posto nella squadra U21 di Wayne Burnett, in testa alla Premier League 2, ma per un frattura alla gamba subita durante il servizio internazionale. Tuttavia, ha superato le avversità e il suo record prolifico rivela i suoi immensi poteri di recupero.

Ci sono tutte le possibilità che Moore trovi un posto nei piani pre-campionato del Tottenham e, se dovesse fare una buona impressione, il debutto da senior potrebbe anche essere a meno di un anno di distanza.

Lascia un commento