De Rossi considera gli errori arbitrali la causa della sconfitta della Roma contro il Bologna

Daniele De Rossi non si è aggrappato all'horror arbitrale di Maresca come motivo principale della sconfitta della Roma ieri sera contro il Bologna.

Dopo la sconfitta per 3-1 dei Giallorossi, De Rossi ha parlato ai giornalisti dell'importanza di non lasciare che errori del genere da parte degli arbitri influenzino l'interpretazione della gara da parte della squadra.

“Credo che una squadra forte, se è vero che si è innervosita a causa dell'arbitro, ha solo una scusa nel caso in cui venga dato un rigore nei suoi confronti o un giocatore venga espulso ingiustamente dal gioco”.

“Maresca ha dato due ammonizioni morbide in avvio di partita, ma non dobbiamo innervosirci. Perché poi abbiamo avuto due occasioni con El Shaarawy e Paredes. Invece di segnare, abbiamo permesso loro di segnare per primi, ci siamo lasciati influenzare dal nervosismo”.

“All'inizio mi dava fastidio, ma non è stato questo il motivo per cui abbiamo perso. Penso che Maresca avrebbe dovuto ammonire uno dei loro giocatori e non uno dei nostri al terzo minuto di gioco”.

Lascia un commento