Classificato! Le 10 migliori vittorie europee del Liverpool FC di Jurgen Klopp – Liverpool FC

Jurgen Klopp ha supervisionato alcune delle serate europee più incredibili nella storia del Liverpool FC. Restringere l'elenco a soli 10 non è un'impresa facile, ma pensiamo che sarai felice di fare questa passeggiata nella memoria.

Il regno dell'allenatore in Europa non è finito nel modo che tutti speravamo, ma non toglie nulla a ciò che lui e la sua squadra hanno ottenuto nel continente.

Dalle rimonte eroiche allo spettacolo di dominio assoluto, abbiamo avuto il privilegio di essere testimoni di alcune delle serate più grandiose che rimarranno per sempre impresse nei libri di storia del club.

Se potessi reprimere le emozioni evocate da questo elenco, il mondo sarebbe un posto molto migliore dove stare.

10. Porto-Liverpool 1-5, 2021/22

Abbiamo avuto pochi problemi a segnare contro il Porto in Europa, essendo questa la terza di tre vittorie convincenti contro la squadra portoghese in un breve lasso di tempo.

Prima della sconfitta per 5-0 nel 2018 e della vittoria per 4-1 nel 2019, e questa è stata altrettanto divertente quanto il formidabile trio di Mohamed Salah, Roberto Firmino E Sadio Manè erano tutti a referto.

Il trio è stato abile fin dall'inizio, ma lo era anche lui Curtis Jones – che è stato coinvolto in quattro dei cinque gol. Uno scontro davvero divertente e, a differenza di tanti altri in questa lista, privo di palpitazioni cardiache!

Quattordici gol in casa di una squadra europea nell'arco di quattro stagioni dimostrano quanto siano stati dominanti i Reds di Klopp in questo periodo.

9. Atletico Madrid-Liverpool 2-3, 2021/22

È stato frenetico e inutilmente drammatico – ma quando il Liverpool lo fa nel modo più semplice? – dato che i Reds avevano due gol di vantaggio in 13 minuti prima che l'Atletico li riportasse nei successivi 21.

Salah è stato ancora una volta affidabile in Europa, segnando il primo gol e poi il gol vincente su rigore, con un gol di 1-1 Naby Keita bellezza in mezzo.

È stata una vittoria nella fase a gironi dal sapore davvero dolce e, incredibilmente, la vittoria ha portato l'imbattibilità dei Reds a 21 partite: questi sono i giorni che vorresti rivivere!

8. Manchester City-Liverpool 1-2, 2017/18

Puoi ancora sentire le emozioni di questa partita anche adesso, i nervi travolgenti Città dell'uomo ha aperto le marcature e ha aumentato la pressione, i Reds sarebbero riusciti a resistere?

Beh si. Sì, potrebbero. Pep Guardiola è esploso a bordo campo – cosa c'è di nuovo – ed è stato espulso, dandogli una visione diversa mentre il Liverpool ha segnato due volte con Salah e Firmino.

La delusione quando Salah ha segnato – bisogna dirlo con un'incredibile mossa di squadra – è stata indescrivibile, e quella di Bobby è stata solo la ciliegina sulla torta. Che partita, che serata.

7. Liverpool – Villarreal 3-0, 2015/16

Puoi ancora vederlo adesso, lo squisito gioco di gambe di Firmino vicino all'area di rigore che ha confuso Roberto Soldado: riassumeva la brillante notte del brasiliano.

Il numero 9 è stato coinvolto in tutti e tre i gol e i Reds hanno ribaltato l'1-0 dell'andata qualificandosi per il turno successivo. Europa League finale, con Daniele Sturridge E Adam Lallana a referto dopo un autogol nel primo tempo.

Una bella prestazione individuale di Bobby, ma questa è stata una notte da ricordare per i Reds sotto Klopp, che si sono assicurati un posto nella prima delle quattro finali europee.

6. Bayern – Liverpool 1-3, 2018/19

Virgilio van DijkLa palla rastrellata di Mane, che ha trasudato compostezza e classe per completare l'occasione è il momento che viene immediatamente evocato quando si guarda indietro a questo classico.

Dopo lo stallo ad Anfield all'andata, la vittoria per 3-1 è stata una dimostrazione di intenti contro i campioni di Germania – non tutti possono affermare di aver fatto lo stesso all'Allianz Arena.

Una bella notte europea in un ambiente magico Champions League campagna.

5. Liverpool-Roma 5-2, 2017/18

Una lezione magistrale di Salah contro la sua ex squadra, e può essere facile dimenticarla Alisson in porta – possiamo ringraziare questa notte per averlo esposto alla magia di Anfield!

Cinque gol in 68 minuti ci hanno portato nel mondo dei sogni. Salah e Firmino hanno segnato due gol ciascuno, più due assist, mentre i Reds si sono scatenati contro una Roma ingenua: poteva e doveva esserci un margine maggiore.

Ne hanno ritirati due per darci qualcosa su cui riflettere, ma questo era il Liverpool nella sua forma più ridicola.

4. Liverpool – Manchester City 3-0, 2017/18

È bastato un corso di perfezionamento di 19 minuti per far saltare in aria la squadra di Guardiola nei quarti di finale ad Anfield, senza sapere cosa l'ha colpita.

Salah, Mané e Alex Oxlade-Chamberlain erano tutti a referto in una serata che ha visto 'Allez Allez Allez' davvero prendere il volo, con Anfield al suo meglio.

Il secondo tempo ha richiesto una mentalità più difensiva e, alla fine, i Reds hanno chiuso la partita con solo il 34% di possesso palla: quanto è stato divertente il 2017/18?!

3. Liverpool – Borussia Dortmund 4-3, 2015/16

L'incredulità sugli spalti dopo il fischio finale ha detto tutto, ci sono state lacrime e grida di 'quello che è appena successo' – forse con un linguaggio un po' più colorito!

È stata un'introduzione a ciò che potevamo aspettarci da una squadra di Klopp sulla scena europea, sotto 2-0 in 10 minuti e il Liverpool ha ribaltato la situazione con quattro brillanti gol nel secondo tempo.

Una delle serate più belle di Anfield.

2. Finale della Champions League 2019

Se questa lista fosse basata solo sulle prestazioni, sappiamo tutti che non sarebbe in cima alla lista, ma in una finale di coppa tutto quello che devi fare è vincere. E il Liverpool ha fatto proprio questo.

Rigore di Salah e Divock originaleLo sciopero di No.6 riportò il numero 6 a Liverpool, Tottenham non ha mai rappresentato una vera minaccia, e non è stato un brutto modo per dare il via al bottino di trofei di Klopp!

“Parliamo di sei, tesoro!”

1. Liverpool – Barcellona 4-0, 2018/19

La notte più bella indiscussa.

Anche dopo tutti questi anni, ti ritrovi ancora a scuotere la testa su come il Liverpool sia riuscito a farcela, soprattutto considerando che era senza Salah e Firmino.

Gini Wijnaldum era un uomo in missione e dell'”angolo preso velocemente” si parlerà per decenni a venire, è stata una notte perfetta oltre tutte le nostre speranze e aspettative.

I “f**king giganti della mentalità” sono venuti alla ribalta, e il “Non camminerai mai da solo” davanti al Kop è un'immagine e un momento che è rimasto impresso nei nostri ricordi: una notte che incapsula perfettamente la magia di Klopp e Liverpool.

Lascia un commento