L'ex attaccante del Milan, ora consigliere senior dei proprietari del club RedBird, Zlatan Ibrahimovic, è determinato a portare al club quest'estate l'attaccante dell'Atletico Madrid Alvaro Morata.
Secondo Sky Sport Italiai rossoneri hanno individuato nel 31enne nazionale spagnolo uno degli obiettivi principali per l'attuale sessione di mercato.
Mentre il giocatore si prepara per la semifinale di Euro 2024 di martedì contro la Francia, Ibrahimovic ha convinto i dirigenti del club che l'ex attaccante della Juventus, autore di 35 gol in 130 presenze con la Vecchia Signora, è la scelta giusta per sostituire Olivier Giroud, che ha lasciato il club alla fine della scorsa stagione.
Morata ha dichiarato di recente di voler restare nella capitale spagnola per vincere un trofeo importante con i Colchoneros prima che il suo attuale contratto scada nel 2026, ma Sky Sport sostiene che l'Atleti stia già cercando un possibile sostituto: l'attaccante del Girona e capocannoniere della scorsa stagione nella Liga, Artem Dovbyk.
Steve Mitchell | GIFN