Zinedine Zidane tornerà in campo al Santiago Bernabeu di Madrid. L'ex allenatore del Real giocherà una partita di beneficenza il 23 marzo.
I mesi e gli anni sono passati e sono ormai passati quasi tre anni da quando Zinedine Zidane ha lasciato il Real Madrid. Giocatore del club della Merengue prima di diventarne l'allenatore, il campione del mondo francese ha lasciato il segno nella storia recente del Real, compresa questa storica tripletta in Champions League tra il 2016 e il 2018. Stanco, “Zizou” è stato poi lasciato ed è tornato tra il 2019 e il 2021 prima di prendere la decisione di ripartire. Da allora senza club, approfitta del suo tempo libero per dedicarsi a diverse attività. Il 23 marzo tornerà a Madrid.
Un grande ritorno in campo al Santiago Bernabeu, il leggendario stadio del Real Madrid che si è appena rinnovato. E se Zinedine Zidane indosserà nuovamente i ramponi, sarà per una buona causa poiché giocherà il Corazon Classic, una partita di beneficenza destinata a raccogliere fondi per la lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e la sostenibilità del sistema socio-economico. -progetti economici. atleti della Fondazione Real Madrid. Le due squadre che si affronteranno sabato prossimo alle 12 saranno il Real Madrid Leyendas e l'FC Porto Vintage. Una partita tra leggende del calcio.
Rancore dimenticato
La ricomparsa di Zinedine Zidane è in ogni caso vista come un nuovo atto di riconciliazione tra lui e il Real Madrid. Sul suo sito, COME ha così ricordato le parole che il francese aveva usato per giustificare la sua partenza nel 2021: “ Me ne vado perché sento che la società non mi dà più la fiducia di cui ho bisogno, non mi offre il supporto per costruire qualcosa a medio e lungo termine. Conosco il calcio e conosco le esigenze di un club come il Real Madrid, so che quando non vinci devi andare via. Ma qui è stata dimenticata una cosa molto importante. Tutto ciò che costruivo quotidianamente è stato dimenticato. »
Un piccolo rancore che ormai sembra appartenere al passato. I media hanno menzionato in particolare la presenza di “ Z.Z » poco più di un anno fa durante la presentazione del Pallone d'Oro 2022 vinto da Karim Benzema, davanti ai tifosi del Real Madrid. Una cosa sembra certa; Gli amanti del calcio presenti il 23 marzo al Bernabeu non mancheranno di godersi i pochi gesti altrove con cui Zinedine Zidane dovrebbe premiarli.