Zinedine Zidane si è autoinvitato all'Arena Paris Sud per gli ottavi di finale del torneo di tennistavolo. La sua presenza ha quasi portato sfortuna a Félix Lebrun.
Zinedine Zidane non ha lasciato Parigi da venerdì scorso, durante la cerimonia di apertura, dove ha avuto un piccolo ruolo nel video introduttivo, prima di essere uno dei tedofori della fiamma olimpica a fine serata.
Mercoledì, la leggenda del calcio francese ha deciso di fare una scappata all'Arena Paris Sud, per vedere in azione i due nuovi talenti del tennistavolo francese, Félix e Alexis Lebrun. Ma questa apparizione “divina” ha quasi portato sfortuna ai Blues.
Felix Lebrun se l'è cavata
Accompagnato dalla moglie Véronique, Zinedine Zidane è arrivato sugli spalti mentre Félix Lebrun conduceva per tre set a zero contro Dimitrij Ovtcharov. La partita ha iniziato ad andare male e il tenace tedesco è tornato sul tre set pari, conducendo addirittura per 7-5 nel set decisivo. Spinto dal pubblico francese, e quindi da “Zizou”, Félix Lebrun è riuscito a concludere in bellezza per vincere (11-9, 15-13, 12-10, 8-11, 3-11, 8-11,11-7).
Il prodigio francese (17 anni) raggiunge così i quarti di finale, a differenza del fratello Alexis che è stato battuto nel frattempo. Ma il duo continuerà ad aumentare il suo indice di popolarità. Tutti sono venuti a dirmi dopo la partita che lui era lì, è stato davvero bello, Félix Lebrun ha parlato di Zidane a L'Equipe. Un giocatore di basket NBA ha pubblicato un messaggio sui social media (“I fratelli Lebrun sono elettrici”, ha twittato la guardia americana Tyrese Haliburton). Quello significa che tutti sono interessati al tennistavolo. È bello da guardare, penso che la gente si diverta, può far venire voglia di giocare a ping pong.” E si continua giovedì con i quarti di finale.