Youssouf Fofana: il direttore dell'AS Monaco ammette di essere “aperto a vendere” l'obiettivo del centrocampo del Man United – Man United News e notizie di trasferimenti


Il direttore dell'AS Monaco Thiago Scuro ha detto che i giganti della Ligue 1 sono pronti a vendere il centrocampista Youssouf Fofana che, secondo quanto riferito, è nella lista dei desideri di trasferimento del Manchester United.

Il centrocampo è un'area del campo. Sir Jim Ratcliffe e INEOS vogliono rafforzarsi, soprattutto se Casemiro e Christian Eriksen lasciano il club. In tal caso, il club dovrà assicurarsi un partner ideale per il giovane Kobbie Mainoo.

UN rapporto Un articolo di The People's Person a marzo ha riferito che Erik ten Hag ha incaricato personalmente lo United di completare la firma di Fofana.

All'epoca era stato affermato che 30 milioni di euro avrebbero potuto portare il giocatore oltre il limite.

UN successivo rapporto ha riferito che lo United avrebbe bisogno di respingere la concorrenza del Milan per ottenere Fofana.

È facile capire perché i Red Devils sarebbero ansiosi di aggiungere il 25enne ai loro ranghi.

Ha realizzato ben quattro gol e altrettanti assist in 32 partite della massima serie.

Nella Ligue 1 appena conclusa, Fofana si è classificato all'82esimo percentile per passaggi riusciti e all'81esimo percentile per dribbling completati. È un buon passante e un eccellente portatore di palla, attributi di cui lo United ha un disperato bisogno in mezzo al campo.

È anche valido a livello difensivo. Il nazionale francese ha vinto una media di 5,12 duelli a terra ogni 90. Ha anche effettuato 2,04 contrasti e registrato 1,20 intercettazioni ogni 90.

Le imprese di Fofana gli sono valse la convocazione nella squadra francese di Didier Deschamps in vista di Euro 2024.

Se lo United è davvero interessato a prenderlo, le parole del direttore dell'AS Monaco Thiago Scuro saranno una notizia estremamente gradita.

Scuro ha detto (via Fabrizio Romano): “Probabilmente è uno dei giocatori che siamo aperti a vendere quest'estate”.

Vedremo le opportunità che avrà, lo stesso per Guillermo Maripán”.

Un altro fattore da considerare è che INEOS potrebbe conoscere bene Fofana grazie al suo coinvolgimento nel calcio francese con l'OGC Nice.


Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.

Prev Post

Con quale squadra firmerà Juan Soto in questa offseason?

Next Post

Jurrien Timber invia un messaggio ad Arteta dopo il ritorno in forma