Yann Sommer e Davide Frattesi protagonisti nell'Inter che batte il Frosinone

Il portiere Yann Sommer e il centrocampista Davide Frattesi sono stati nominati i migliori giocatori dell'Inter contro il Frosinone.

Secondo l'edizione cartacea odierna del quotidiano milanese Gazzetta dello Sport, i due ottengono 7,5/10 ciascuno nelle valutazioni dei giocatori per la partita, via FCInterNews. E' il punteggio più alto insieme a coach Simone Inzaghi.

L'Inter è tornata a vincere dopo la sconfitta a sorpresa dello scorso fine settimana contro il Sassuolo. E lo hanno fatto con un certo stile.

I nerazzurri hanno messo a segno cinque gol in lotta per la retrocessione con il Frosinone. E hanno collezionato l'ennesima porta inviolata.

Eppure, per quanto strano possa sembrare per una partita con un punteggio così enfatico, il risultato avrebbe potuto essere molto diverso.

Soprattutto nel primo tempo l'andamento del gioco è stato abbastanza equilibrato.

Sia Inter che Frosinone hanno avuto qualche buona occasione. I padroni di casa colpiscono un paio di legni e quando ciò non accade l'Inter deve affidarsi al proprio portiere.

E Sommer, veterano ex Bayern Monaco e Borussia Monchengladbach, si è dimostrato all’altezza del compito.

Il 35enne nazionale svizzero ha realizzato una serie di eccellenti parate per mantenere intatta la porta inviolata dell'Inter.

Sommer e Frattesi brillano nell'Inter di Serie A che martella il Frosinone

Quindi, secondo la Gazzetta, Sommer è stato effettivamente uno dei protagonisti Inter.

L'altro, sostiene il quotidiano, era il centrocampista Frattesi.

Il 24enne sembrava affamato e sveglio per tutta la partita.

Nel primo tempo, in un momento di gara a tratti allungato, Frattesi ha sfruttato al meglio gli spazi che si sono creati a centrocampo.

Il nazionale italiano mostrava costantemente la palla, cercando di far accadere le cose. È stata una partita che si adattava davvero al suo stile di gioco diretto e proattivo.

Bravo Frattesi a segnare il primo gol dell'Inter ea ribaltare davvero la partita in favore dei nerazzurri.

YouTube video

Il 24enne ha avuto anche una buona occasione per segnare un secondo, ma l'ha mancata. Ma la prestazione positiva e il gol di Frattesi erano già stati decisivi.

Prev Post

Pioli vuole che il Milan finisca la stagione alla grande

Next Post

Ange Postecoglou sostiene clamorosamente che gli Spurs non sono un club di Champions League