Lamine Yamal potrebbe non essere idoneo a giocare per il Barcellona contro la Real Sociedad nello scontro della Liga di domenica, afferma l'allenatore Hansi Flick.
Yamal si è allenato da solo nel tentativo di recuperare dopo un programma frenetico per i blaugrana.
Pau Cubarsi è in lizza, tuttavia, dopo aver subito un infortunio al viso nella vittoria per 5-2 di Champions League di mercoledì in casa della Stella Rossa Belgrado.
Cubarsi ha partecipato ad un allenamento completo con la squadra, anche se il 17enne Yamal non era presente.
“Lamine era dentro e ha fatto un allenamento di forza specifico. Ha giocato molte partite nelle ultime settimane, quindi ci siamo presi cura di lui e lo abbiamo lasciato fare [train separately] al chiuso. Vedremo quale sarà la sua situazione domani”, ha detto Flick ai giornalisti sabato.
Sabato mattina! pic.twitter.com/E8v7Jb97Fn
— FC Barcellona (@FCBarcellona) 9 novembre 2024
Flick ha elogiato Robert Lewandowski, che ha segnato 19 gol in 16 presenze in tutte le competizioni.
“È in ottima forma. Sono anche impressionato da come aiuta la difesa. Per me non ci sono pensieri su come lasciarlo riposare”, ha aggiunto.
“Dani [Olmo] si è sentito un po' male durante la notte ma stamattina sta meglio, quindi con lui solo cure e medicine, penso che sia pronto per domani contro la Sociedad”.
La Real è andata meglio in trasferta, raccogliendo 11 dei 15 punti in trasferta e perdendo quattro delle sei partite casalinghe, con l'unica vittoria davanti ai propri tifosi arrivata contro l'umile Valencia.
Il Barcellona, con 33 punti in 12 partite, è sei punti davanti al Real Madrid, secondo in classifica, che ne ha 27 in 12 partite.