Wolves – Bournemouth 2-4: l'eroe della tripletta Kluivert entra nella storia della Premier League

Justin Kluivert è diventato il primo giocatore a segnare una tripletta di rigori in una singola partita di Premier League mentre il Bournemouth ha punito un'esibizione disseminata di errori dei Wolves vincendo 4-2 a Molineux.

Il rigore di Kluivert al terzo minuto ha dato il via alle marcature dopo che Evanilson è stato atterrato da Toti Gomes, solo per Jorgen Strand Larsen che ha pareggiato per i padroni di casa con un bel colpo di testa.

I Cherries sono poi passati di nuovo in vantaggio con Milos Kerkez prima di raddoppiare il loro vantaggio con il secondo rigore di Kluivert dopo che Evanilson è stato inciampato da Jose Sa.

Il Bournemouth, tuttavia, viene bloccato ancora una volta da Strand Larsen dopo l'intervallo, con il norvegese che spara un tiro feroce alle spalle di Kepa Arrizabalaga.

Il risultato è stato suggellato al 74' quando Sa si è scontrato nuovamente con Evanilson in area, con Kluivert che ha infilato la palla al centro per riportare la sua squadra alla vittoria.

Il trionfo in trasferta di sabato porta il Bournemouth all'11° posto con 18 punti, mentre i Wolves rimangono tra gli ultimi tre al 18° posto.

Debrief dei dati: delizia olandese in viaggio

Il Bournemouth ha interrotto una serie di quattro trasferte di Premier League senza vittorie (P1 S3), segnando più gol contro i Wolves che in quelle partite (quattro), tre dei quali arrivati ​​dalla loro superstar olandese.

Kluivert è stato ora direttamente coinvolto in sei gol (cinque gol, un assist) nelle sue ultime sei partite con il Bournemouth, segnando la sua prima tripletta in assoluto per i Cherries oggi contro i Wolves – e la sua prima in tutte le competizioni per club da quando lo ha fatto con l'Ajax contro Roda nel novembre 2017.

Il suo triplete lo ha visto anche diventare il primo giocatore nella storia della Premier League a segnare una tripletta di rigori in una singola partita, con il compagno di squadra Evanilson anche il primo a vincere tre rigori nella stessa partita della competizione.

Kluivert ha segnato i primi due dei suoi tre calci di rigore per il Bournemouth nei primi 18 minuti. È la prima volta che una squadra ha mai segnato due gol da 12 yard all'inizio di una partita di massima serie.

Prev Post

Anteprima tattica della partita: Manchester United vs Everton – Notizie Man United e notizie sui trasferimenti

Next Post

L'arbitro rimprovera la stella dell'Arsenal Jorginho per “arti oscure” su calcio di punizione mentre i fan scherzano sul fatto che si sia “trasformato in Ben White”