Willy Kambwala rifiuta l'estensione del contratto

Il Manchester United si concentrerà già sulla forma fisica dei giocatori, che inizieranno a rientrare nel club dopo il periodo sabbatico estivo.

Alcuni sono ancora impegnati nel Campionato Europeo e nella Coppa America e, pertanto, godranno le loro vacanze non appena terminerà la partecipazione del loro paese al torneo in questione.

Nel frattempo, la sessione di calciomercato è già aperta ed è fondamentale che Erik ten Hag, il suo team e il consiglio di amministrazione lavorino insieme per portare il tipo giusto di giocatore, ma anche per cedere quelli che restano in eccesso rispetto alle esigenze.

Willy Kambwala potrebbe lasciare il Manchester United

Si pensava che il giovane Willy Kambwala avrebbe avuto un futuro brillante all'Old Trafford: il diciannovenne era entrato a far parte della prima squadra la scorsa stagione.

Tuttavia, per i tifosi dei Red Devils è in serbo uno shock.

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Christopher Michel su X (ex Twitter), Kambwala ha rifiutato l'offerta di un'estensione del suo contratto con il club e sta cercando altrove la sua prossima mossa.

Si ritiene che potrebbe preferire trasferirsi in Spagna, dato che diversi club della Liga, della MLS, della Bundesliga e della Ligue 1 avrebbero già fatto delle richieste.

Quella decisione sarà stata sicuramente un duro colpo soprattutto per ten Hag, poiché Kambwala si era chiaramente guadagnato la fiducia del manager la scorsa stagione.

Tuttavia, la notizia che lo United sembra dare priorità al trasferimento del difensore centrale del Bayern Monaco, Matthijs de Ligt, ha probabilmente spinto il giovane congolese a chiedersi da dove arriverà la sua prossima partita.

Al momento non è ancora chiaro se i Red Devils miglioreranno la loro offerta al giocatore o se gli permetteranno di andare avanti, dato che manca solo un anno alla scadenza del suo attuale contratto.