William Gallas fa la sua scelta per la corsa al titolo di Arsenal, Liverpool e Manchester City

William Gallas ritiene che l'Arsenal sia “favorito al momento” per vincere il titolo di Premier League.

I Gunners sono arrivati ​​secondi alle spalle del Manchester City in ciascuna delle ultime due stagioni e non vincono un titolo nella massima serie dalla stagione 2003/04 degli Invincibles.

Tuttavia, gli uomini di Mikel Arteta hanno iniziato imbattuto la nuova stagione dopo sette partite, a un solo punto dalla capolista Liverpool.

Tra i migliori risultati dell'Arsenal ci sono la vittoria per 1-0 sui rivali del nord di Londra, il Tottenham Hotspur, e il pareggio per 2-2 in trasferta. Città dell'uomoarrivando a pochi istanti dalla vittoria nonostante abbia giocato l'intero secondo tempo in 10 uomini.

All'uscita dalla sosta per le Nazionali di ottobre, Liverpool, Arsenal e Manchester City sono tutte separate da un solo punto.

William Gallas è il favorito per il titolo dell'Arsenal

L'Arsenal di Mikel Arteta è la scelta del titolo di Premier League di William Gallas. (Foto di Gareth Copley/Getty Images)

Infatti, Gallas ritiene che la corsa al titolo spetterà a queste tre squadre.

Ma l'ex difensore dell'Arsenal pensa la sua il vecchio club avrà il vantaggiocon l'infortunio di fine stagione del centrocampista del Manchester City Rodri uno dei fattori chiave.

“L'Arsenal ha dimostrato molto in questa stagione e, oltre all'infortunio di Rodri per il Manchester City, tutti i segnali mostrano che l'Arsenal è il favorito in questo momento”, ha detto Gallas Primo Casinò.

“Anche il Liverpool sarà nel mix e sarà tra questi tre club, ma penso che l’Arsenal vincerà il titolo in questa stagione essendo arrivato così vicino negli ultimi due anni.

“Bukayo Saka è un giocatore che ha mostrato la sua fiducia nel dire che l'Arsenal vincerà il trofeo, la chiave è evitare di pareggiare in casa come contro il Brighton.

“Se avessero vinto quella partita, sarebbero stati al top durante questa pausa e con squadre come Liverpool e Manchester City in giro dovranno assicurarsi di vincere quelle partite.

“Penso che possano farcela e vincere il titolo quest’anno”.

Sabato l'Arsenal si recherà a Bournemouth mentre la Premier League ritorna dopo la sosta per le nazionali.

Nel frattempo, il Manchester City affronterà i Wolves in trasferta e il Liverpool ospiterà il Chelsea, entrambi domenica.

Foto in alto di Carl Recine/Getty Images

Prev Post

Resoconto della partita: il Man United prolunga l'inizio perfetto della stagione WSL con il trionfo per 3-0 sul Tottenham Hotspur – Man United News e notizie di trasferimenti

Next Post

I convocati dell'Inter al lavoro in allenamento in vista della sfida con la Roma