WhatsApp ora permette di fissare più messaggi in cima nelle chat

WhatsApp offre da tempo una funzionalità che ti consente di appuntare una chat in cima all'elenco per trovarla più velocemente.

Nell'ultima versione dell'app di messaggistica c'è una piccola innovazione che permette di “pinnare” (pin) più messaggi.

Ora puoi appuntare tre chat in cima all'elenco per trovarle più velocemente. Per fissare una chat su iPhone, basta scorrere verso destra la chat che si desidera fissare, quindi toccare “Fissa”; su Android basta toccare e tenere premuta la chat che desideri fissare, quindi toccare il simbolo della puntina.

La funzione di rimozione di una chat in cima alla lista è simile a quella del “blocco”: su iPhone basta scorrere verso destra la chat fissata, quindi toccare “Rimuovi”; su Android basta toccare e tenere premuta la chat fissata, quindi toccare il simbolo della puntina di scollegamento.

Una volta appuntato, il messaggio apparirà nella parte superiore della chat come banner per 24 ore, 7 giorni o 30 giorni: basta toccare il banner del messaggio appuntato per passare rapidamente al messaggio nella chat.

Toccando e tenendo premuto un messaggio appuntato, è possibile selezionare la durata (24 ore, 7 giorni o 30 giorni).

WhatsApp ora ti consente di appuntare più messaggi in alto nelle chat

Se sono stati fissati più messaggi, il banner indicherà quanti messaggi sono stati fissati in alto. Quello corretto più recentemente apparirà per primo sul banner. Puoi toccare il banner per visualizzare il successivo messaggio appuntato.

Tra gli ultimi miglioramenti integrati in WhatsApp: la risoluzione di diversi problemi che impedivano ad alcuni utenti di associarsi dopo la disconnessione, supporto per il passaggio alla chat successiva dopo aver archiviato quella corrente, impostazioni di sfondo separate per la modalità chiara e scura e diverse correzioni di bug. Nelle ultime settimane è stato implementato un ulteriore livello di privacy anche per i messaggi vocali, che possono essere impostati in modo che siano visualizzabili una volta complessivamente (non più visibili dopo averli ascoltati).

Lascia un commento