WhatsApp Down: gli utenti di tutto il mondo segnalano problemi con l'app Meta

WhatsApp E Instagramentrambi di proprietà di Meta, hanno subito interruzioni diffuse che hanno interessato numerosi utenti in tutto il mondo a partire dalle 13:45 ET di mercoledì circa.

Coloro che tentano di accedere alle app o di accedere WhatsAppWebla versione del browser, veniva visualizzato un messaggio di errore che indicava che il servizio non era disponibile.

La cena virtuale di Mark Zuckerberg con Tom Brady, Kendall Jenner e altri

Instagram gli utenti hanno riscontrato difficoltà nell'aggiornare i propri feed o nel visualizzare le ultime storie durante l'interruzione, con la condivisione delle app Meta data per funzionare.

Downdetectorun sito molto utilizzato per il monitoraggio delle interruzioni del web, ha registrato un aumento significativo delle segnalazioni da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con WhatsApp e Instagram.

Cosa ha causato il problema?

Dato che siamo all’inizio della crisi, non è chiaro cosa abbia causato questa interruzione globale. Inizialmente le persone suggeriranno che si sia verificato un attacco informatico di qualche tipo, sebbene tale notizia non possa essere confermata finché il problema non sarà risolto.

Questo è l’ultimo di una serie di guasti ai servizi web verificatisi nel 2024, e nelle ultime settimane molti hanno riscontrato un maggiore livello di inaffidabilità tra le loro app e i loro servizi.

Per coloro che desiderano utilizzare Messaggero di Facebook come alternativa al contatto con amici e parenti tramite WhatsAppnon c'è fortuna neanche lì, poiché sia ​​la versione web che l'app standalone non funzionano.

Ciò avviene in un momento particolarmente preoccupante Taiwan e le zone circostanti dopo il devastante uragano di martedì sera che ha causato il crollo degli edifici e l'emissione dell'allarme Tsunami.

Con le persone che stanno ancora cercando di trovare sopravvissuti, questa interruzione dei servizi di comunicazione vitali potrebbe causare maggiore ansia nelle persone se non hanno ancora notizie di una persona cara nel Regione di Taiwan.

Entro la prima ora dalle prime segnalazioni di malfunzionamento delle app, solo dall’India sono pervenute 5.000 segnalazioni individuali, anche se ora il problema si è diffuso.

Gli utenti X sono riusciti a diffondere in tutto il mondo una tendenza intitolata #whatsappdown per avvisare le persone del problema e discuterne.