WAYNE ROONEY e la moglie Coleen stasera si scontrano in TV nel tentativo di conquistare le loro giungle.
Mentre Coleen recita in I'm a Celeb di ITV nell'entroterra australiano, a 10.000 miglia di distanza Rooney può allontanare Plymouth dalla zona di lancio del campionato battendo Watford in diretta su Sky Sports.
Anche il leggendario attaccante del Manchester United, 39 anni, si trova ad affrontare una serie di pericoli come allenatore dei Pilgrims.
L'Argyle è geograficamente un avamposto, ha uno dei budget più piccoli della lega e la sua ambizione principale in questa stagione è semplicemente quella di sopravvivere.
Eppure Rooney sta conquistando i cuori e le menti della città con il suo approccio concreto e da uomo della gente.
Che si tratti di cantare al karaoke con i fan, cenare fuori in città o andare in un bar per qualche pinta, si è immerso nella vita del Devon.
Una fonte del club ha detto a SunSport: “Wayne ha davvero comprato il Plymouth.
“Non è diventato un capo che si nasconde nel suo appartamento, ma vuole sentirsi completamente connesso ai fan e a tutto ciò che accade.”
A causa della posizione remota di Plymouth nel sud-ovest dell'Inghilterra, Rooney ha introdotto alcune trasferte due giorni prima delle partite.
Gli piace fermarsi a metà partita il giovedì per allenarsi prima di riprendere il viaggio venerdì in vista della partita del sabato.
Ciò non ha ancora portato a una vittoria in trasferta, ma Home Park sta diventando una mini fortezza con una sola sconfitta in campionato.
L'ex stella inglese partecipa ancora agli allenamenti e ha lasciato i giocatori a bocca aperta con le sue abilità.
A Rooney piace spesso parlare con le sue star e lo staff di film, vacanze, vita familiare, cibo e condivide sempre piccoli aneddoti fuori dal gioco.
Mentre vediamo Coleen da vicino nella giungla, Roo sta ora realizzando un documentario dietro le quinte sulla gestione di Plymouth.
Non è ancora stato deciso su quale piattaforma verrà proiettato.
Ma l'elettricista di Argyle ha detto: “Sarà grandioso per il club. Abbiamo comunque telecamere ovunque dal punto di vista del club, quindi non è niente di nuovo.
“Non saranno qui ogni singolo giorno e minuto. Darà una buona visione ai tifosi”.
L'ex compagno di squadra dello United e migliore amico di Rooney, Tom Cleverley – con il quale ha vinto la Premier League nel 2013 – è l'allenatore del Watford.
Stasera sconta una squalifica dalla linea laterale, ma si è scagliato contro i critici che ritengono che Rooney abbia avuto risultati inferiori come elettricista al Derby, DC United e Birmingham.
Cleverley, 35 anni, ha detto: “Ci incontreremo prima e dopo come amici. È stato uno dei migliori giocatori che abbia mai visto e sono felice di vedere entrambi provare a fare la nostra magia come allenatori.
“È duro dire che non ha ottenuto risultati soddisfacenti.”
SONO UNA CELEBRITÀ
ECCO dove potrai guardare i Rooney stasera…
WAYNE:
Plymouth-Watford, 20:00, Sky Sports Football (anche su talkSPORT 2)
COLEEN:
Sono una celebrità… portami fuori di qui!, 21:00, ITV1 e ITVX