L'allenatore della Turchia Vincenzo Montella ha fatto una audace affermazione sul talismano dell'Inter Hakan Calhanoglu.
Durante un'intervista con l'outlet turco Hurriyet, come riportato da FCInterNewsMontella ha sostenuto il 30enne per vincere il Pallone d'Oro.
Calhanoglu è stato a dir poco eccezionale da quando ha scambiato il Milan con l’Inter nel 2021.
Infatti, è stato tra i migliori giocatori di Simone Inzaghi la scorsa stagione, quando i Nerazzurri hanno vinto il loro 20esimo scudetto.
Con 13 gol, è stato il centrocampista più prolifico della Serie A della scorsa stagione.
Tuttavia, sembra che si sia rifiutato di togliere il piede dall'acceleratore.
Nonostante domenica contro il Napoli abbia sbagliato il suo primo rigore con la maglia dell'Inter, Calhanoglu è stato ancora una volta impressionante.
Il suo missile a lungo raggio ha ispirato la squadra di Inzaghi a pareggiare 1-1 contro i battistrada della divisione al Giuseppe Meazza.
Dopo aver aiutato il suo club a portare a dieci partite l'imbattibilità in tutte le competizioni, si unirà alla sua Nazionale.
Vincenzo Montella parla del centrocampista stella dell'Inter Hakan Calhanoglu
Calhanoglu indossa la fascia di capitano della Turchia.
È uno degli alleati più fidati di Montella, con l'allenatore italiano che ha commentato la sua recente nomination al Pallone d'Oro.
Nel frattempo, le star turche Arda Guler del Real Madrid e Kenan Yildiz della Juventus erano in lizza per il Golden Boy.
Nonostante tutti non siano riusciti a ottenere questi lusinghieri riconoscimenti, Montella rimane fiducioso nelle proprie qualità.
“Personalmente mi sarebbe piaciuto vederli raggiungere un tale successo”, ha detto.
“Tra questi tre Arda è forse il giocatore che ha giocato meno, ma quando ha giocato ha fatto grandi cose”.
Calhanoglu sarà il capitano della Turchia nelle prossime partite di UEFA Champions League contro Montenegro e Galles.
I Crescent-Stars puntano a vincere la promozione nella Lega A mentre si trovano secondi nel Gruppo B4 dietro al Galles.
Con due punti che separano le nazioni in vista degli ultimi due turni, gli uomini di Montella non possono permettersi un errore questo mese.