Vlaar: Slot è la soluzione giusta per il Liverpool

L'ex difensore olandese Ron Vlaar ritiene che Arne Slot non avrà bisogno di tempo per adattarsi alla Premier League quando assumerà la guida del Liverpool.

La scorsa settimana è stato riferito che Feyenoord e Liverpool avevano raggiunto un accordo di principio affinché Slot subentrasse a Jurgen Klopp la prossima stagione.

L'olandese ha portato il Feyenoord al secondo titolo di Eredivisie la scorsa stagione dopo aver rilevato il club nel 2021, e il suo stile di gioco offensivo è stato paragonato a quello di Klopp.

Vlaar, che ha giocato con Slot all'AZ Alkmaar, è fiducioso che il suo ex allenatore non impiegherà molto ad ambientarsi nel Merseyside.

“Potrebbe, ma spero di no. È abbastanza simile a quello che hanno già adesso, ma è un nuovo allenatore, quindi cambieranno sempre alcune cose”, ha detto a Stats Perform.

“Speriamo che sia più nei dettagli. E penso che lo dimostrerà con i video di come vuole giocare per altre squadre. Quando mi ha allenato, ha preso come esempio il Liverpool.

“Non so quali altri esempi userà adesso che è l'allenatore del Liverpool. Penso che i giocatori siano abbastanza intelligenti da riconoscerlo. Devono costruire una certa fiducia reciproca. Se riesce a farcela, e può farlo, allora penso che andrà tutto bene”.

Lascia un commento