L'ex difensore olandese Ron Vlaar ritiene che Arne Slot non avrà bisogno di tempo per adattarsi alla Premier League quando assumerà la guida del Liverpool.
La scorsa settimana è stato riferito che Feyenoord e Liverpool avevano raggiunto un accordo di principio affinché Slot subentrasse a Jurgen Klopp la prossima stagione.
L'olandese ha portato il Feyenoord al secondo titolo di Eredivisie la scorsa stagione dopo aver rilevato il club nel 2021, e il suo stile di gioco offensivo è stato paragonato a quello di Klopp.
Vlaar, che ha giocato con Slot all'AZ Alkmaar, è fiducioso che il suo ex allenatore non impiegherà molto ad ambientarsi nel Merseyside.
“Potrebbe, ma spero di no. È abbastanza simile a quello che hanno già adesso, ma è un nuovo allenatore, quindi cambieranno sempre alcune cose”, ha detto a Stats Perform.
“Speriamo che sia più nei dettagli. E penso che lo dimostrerà con i video di come vuole giocare per altre squadre. Quando mi ha allenato, ha preso come esempio il Liverpool.
“Non so quali altri esempi userà adesso che è l'allenatore del Liverpool. Penso che i giocatori siano abbastanza intelligenti da riconoscerlo. Devono costruire una certa fiducia reciproca. Se riesce a farcela, e può farlo, allora penso che andrà tutto bene”.