L'incoronazione di Rodri al Pallone d'Oro provoca reazioni. Richarlison, deluso per Vinicius Jr, critica i criteri di aggiudicazione ed esprime il sentimento di frustrazione dei brasiliani.
L'elezione del Pallone d'Oro del 2024 ha fatto molto rumore.
Se la vittoria di Rodri avesse portato la sua parte di felicitàha deluso anche molte persone che si aspettavano di vedere Vinicius Jr sollevare il trofeo questo lunedì sera al Théâtre du Châtelet di Parigi.
Il centrocampista del Manchester City non meritava nulla, con una stagione brillante segnata dal titolo di Premier League e dal successo agli Europei con la Spagna.
Diversi calciatori, però, hanno espresso la loro incomprensione in seguito alla mancata consacrazione dell'attaccante del Real Madridpresentato come il grande favorito per settimane. Tra questi, Richarlison, suo compagno di squadra nella selezione brasiliana, ha affermato che questo risultato rappresenta una perdita per il calcio.
Il sogno brasiliano è andato in frantumi
Come molti dei suoi connazionali, l'attaccante dell'Auriverde sperava di vedere uno dei suoi vincere il prestigioso riconoscimento, 17 anni dopo l'ultimo vincitore brasiliano, Kakà. “Tutti noi che viviamo di calcio aspettiamo con impazienza i premi individuali ogni stagione. Oggi ogni brasiliano che ama il calcio si è svegliato aspettandosi di vedere un altro giocatore del nostro Paese vincere il premio di miglior giocatore del mondo dopo tanto tempo”.ha scritto
Instagram condividendo una foto di lui e Vinicius con i colori della Seleção.
Il giocatore del Tottenham ha anche sottolineato i criteri per il Pallone d'Oro, che considera nebulosi. “Purtroppo, a causa di criteri che nessuno riesce a comprendere, il premio non è stato assegnato. E attenzione, Rodri è un grande giocatore, che merita di essere tra i migliori. Ma Vini non ha vinto quel Pallone d'Oro, è stato imbarazzante, e l'unica cosa che ha perso oggi è stato il calcio.stimato Richarlison.
E per concludere: “Ricordo Vini che diceva che il suo sogno era vedere tutto il Brasile sostenerlo. E quel giorno era oggi! Sei gigante e il migliore del mondo, ragazzo! E nessun trofeo potrà cambiare questa situazione. Continua ad andare avanti e non stare mai zitto! Siamo insieme! »