Il presidente della Liga Javier Tebas afferma che Vinicius ha dimostrato di rispettare la sua privacy quando ha caricato sulla sua storia Instagram l'immagine di uno schermo televisivo che mostra lo scontro del Real Madrid con il Liverpool, secondo Relevo. Il brasiliano ha saltato la partita per un infortunio alla gamba ma l'ha guardata da casa, secondo quanto riferito dal canale brasiliano TNT Sports, che possiede i diritti della Champions League nel suo paese d'origine. In Spagna, tuttavia, Movistar possiede i diritti.
Tebas sta conducendo una guerra contro la pirateria – sostenendo che costa alla Liga circa 700 milioni di euro a stagione – e di conseguenza ha chiesto alla Liga di scrivere al Real Madrid. È stato, tuttavia, affermato che Vinicius può guardare legalmente TNT Sports Brasil in Spagna se ha un account HBO Max brasiliano. Nonostante le proteste di Tebas, Vinicius potrebbe non aver fatto nulla di illegale.
Tebas è zelante
Tebas avrebbe scritto: “ Se è a Madrid, e penso che fosse a Madrid, è pirateria. L'accesso ai contenuti per guardare la Champions League in Spagna deve avvenire tramite Movistar Television. Per visualizzare questo contenuto doveva avere una VPN (rete privata virtuale necessaria per propagare il segnale) o un'antenna parabolica puntata su un'altra posizione. Deve esserci una condotta attiva al di fuori dell'ambito di Movistar. Ha hackerato la partita. È stato comunicato che la prossima volta non avrebbe dovuto hackerare la partita. »
In assenza di Vinicius, il Real Madrid ha perso 2-0 contro il Liverpool e punterà al rimbalzo contro il Getafe nella Liga questo fine settimana.