Villa completa la firma di Maatsen mentre la nazionale olandese pone fine alla permanenza di sei anni al Chelsea

L'Aston Villa ha completato l'acquisto di Ian Maatsen dai rivali della Premier League, il Chelsea, come hanno confermato i club venerdì.

Maatsen si sta preparando per la sfida degli ottavi di finale dell'Olanda contro la Romania a Euro 2024, ma tornerà nella sua nuova casa al Villa Park per la prossima stagione 2024-25.

Secondo quanto riferito, il versatile terzino avrebbe firmato un contratto di sei anni con il Villa dopo aver messo nero su bianco un trasferimento che si ritiene valga fino a 37,5 milioni di sterline.

Maatsen è il secondo acquisto di Unai Emery in questa sessione di calciomercato, dopo che il Villa ha portato Lewis Dobbin dall'Everton all'inizio di questo mese.

Il 22enne ha trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito al Borussia Dortmund, raggiungendo la finale di Champions League, che fornirà esperienza utile mentre il Villa si prepara per una campagna in Europa.

Maatsen ha collezionato 16 presenze in Bundesliga e sette in Champions League con il Dortmund, segnando nel trionfo dei quarti di finale sull'Atletico Madrid.

Il terzino sinistro ha collezionato 15 presenze con i Blues dopo un proficuo periodo in prestito al Burnley nella stagione 2022-23, ma questo trasferimento pone fine alla sua permanenza di sei anni allo Stamford Bridge.

Prev Post

Ian Wright ritiene che rivela la preoccupazione di Gareth Southgate in vista dello scontro con la Slovacchia

Next Post

Il Chelsea ha ulteriori contatti con il Newcastle per Alexander Isak