Nella partita di Europa League tra Villarreal e Rennes, Matteo Gabbia, in prestito dal Milan al Villarreal, ha vissuto attimi di puro terrore dopo uno scontro di gioco fortuito con il compagno Raul Albiol. L’incidente è avvenuto nei minuti di recupero e ha suscitato grande preoccupazione nello stadio.
Gabbia ha tentato un colpo di testa in tuffo, senza rendersi conto della presenza di Albiol che, nel tentativo di allontanare il pallone, ha colpito involontariamente il difensore italiano alla tempia con il ginocchio. Subito dopo lo scontro, Gabbia è crollato a terra e ha perso conoscenza per alcuni secondi.
Lo staff medico del Villarreal è intervenuto prontamente per assistere il giocatore. Gabbia è stato immobilizzato e, dopo alcuni attimi di angoscia, ha ripreso conoscenza. Nonostante ciò, a causa del trauma cranico subito, non è stato in grado di completare la partita.
Il difensore verrà sottoposto a esami medici nelle prossime ore per valutare l’entità dell’infortunio e determinare il periodo di riposo necessario per la sua completa guarigione. Attualmente in prestito al Villarreal, Gabbia ha disputato sette partite in Liga e tredici in totale in tutte le competizioni in questa stagione. La sua situazione sarà attentamente monitorata dagli addetti medici per garantire un recupero adeguato e la sua piena reintegrazione in campo.