La Juventus è ripartita con Max Allegri al timone per la prossima stagione. L’ultima si è conclusa senza aver portato a casa nessun trofeo, dopo le finali di Coppa Italia e Supercoppa perse entrambe contro l’Inter e un quarto posto in campionato che ha assicurato un biglietto per la prossima Champions League. Per la maggioranza del tifo bianconero troppo poco per un club abituato a vincere per 9 anni di seguito prima dei titoli conquistato da Inter e Milan negli ultimi due anni. Nel mirino della critica di tifosi e stampa anche il gioco espresso dal tecnico Allegri, molto difensivista e speculativo a detta di molti. Insomma, un tipo di filosofia che, soprattutto in Europa, non è garanzia di successo.
JUVENTUS-ALLEGRI, CHE ATTACCO DI VESSICCHIO
Sergio Vessicchio. giornalista di fede bianconera e direttore di TuttoJuve.net, dopo le recenti critiche rivolte all’Inter, questa volta ha puntato il dito contro l’allenatore della sua squadra del cuore, Max Allegri. In particolare, in un video pubblicato su Facebook. Vessicchio ha usato termini piuttosto duri e al limite all’indirizzo del tecnico livornese:
“La Juventus è in questo momento una delle prime quattro squadre in Europa. Il problema è l’allenatore scarso, incoerente, improduttivo, rema contro ed è l’unico che non ha fatto vincere i bianconeri ma piuttosto i bianconeri lo hanno fatto vincere. Un invertebrato che fa godere i tifosi delle altre squadre”.
“La Juventus è la squadra più forte in Italia ma Allegri è un qualcosa di scandaloso. Allena solo per amicizia con Andrea Agnelli, altrimenti non potrebbe allenare nemmeno in Serie D. Ha imbruttito anche le vittorie della Juventus. Lui è uno dei motivi per i quali i bianconeri vengono derisi dalla altre tifoserie” ha concluso il giornalista di fede bianconera.
LEGGI ANCHE
- VIDEO – Oppini critica i tifosi interisti e Inzaghi: “Ma adesso Coppa Italia e Supercoppa valgono più dello Scudetto? No perchè Conte ha vinto il campionato“
- Oppini attacca i tifosi della Roma sotto al post di Zaniolo: “Prendetevi il Malox”
- Ordine ironico punge i tifosi dell’nter sui social: “Perdere a zero Calhanoglu e Donnarumma è stato un disastro: bilancio pieno di debiti e secondo posto in classifica”