Pep Guardiola ha elogiato Stefan Ortega e la risposta del Manchester City nel secondo tempo mentre hanno battuto il Tottenham per fare un passo avanti verso il titolo di Premier League.
La posta in gioco era alta con il City che sapeva di dover vincere su un campo in cui non aveva segnato un gol in Premier League per mantenere il proprio destino nelle proprie mani.
La partita è stata a reti inviolate all'intervallo, ma il City è uscito con intenzione dopo l'intervallo e si è portato in vantaggio al 6' del secondo tempo quando Erling Haaland ha intercettato a casa il cross di Kevin De Bruyne.
Il City è sopravvissuto a un enorme spavento quando Heung-Min Son è andato in porta, ma Stefan Ortega, entrato per Ederson, ha negato al capitano degli Spurs una brillante parata.
Haaland si è assicurato i punti quando ha eliminato con enfasi un rigore nei minuti di recupero dopo che Pedro Porro aveva commesso fallo su Jeremy Doku.
Dopo la partita Guardiola ha elogiato la qualità di Ortega e ha detto che la sua squadra stava giocando per le “conseguenze del risultato”.
Guarda: Guardiola reagisce alla vittoria del City
“Giocavano per le conseguenze del risultato”?
Pep Guardiola su Ortega e la risposta della sua squadra nella ripresa? pic.twitter.com/hlSsJfgKUx
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) 14 maggio 2024