VIDEO – Attacco a Magdeburgo: auto travolge la folla ai mercatini di Natale, 11 morti e decine di feriti

Gravissimo episodio a Magdeburgo, in Germania, dove un’auto si è schiantata sulla folla durante i tradizionali mercatini di Natale. Il bilancio provvisorio è di 11 morti e circa 80 feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche. L’autore del gesto è un uomo di 50 anni, originario dell’Arabia Saudita, che è stato arrestato sul posto.

Dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’autista ha percorso circa 400 metri travolgendo chiunque si trovasse sul suo cammino. La polizia ha acquisito filmati registrati dell’incidente, utili per ricostruire l’esatta dinamica e le intenzioni dell’autore. Per ora, non è stato confermato se si tratti di un attentato o di un’azione deliberata con altre motivazioni.

Il video dell’auto che travolge la folla ai mercatini di Natale a Magdeburgo: 11 morti e decine di feriti

Reazioni ufficiali

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha espresso il proprio dolore e sgomento, commentando che “le notizie da Magdeburgo fanno presagire il peggio”. Intanto, il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani ha dichiarato che “non ci sarebbero italiani coinvolti” nell’incidente.

Interventi e soccorsi

I servizi di emergenza, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti immediatamente per soccorrere i feriti. Gli ospedali della zona sono stati allertati e stanno lavorando senza sosta per accogliere e curare i numerosi feriti.

Le autorità stanno proseguendo con le indagini per chiarire le motivazioni dell’atto e verificare se vi siano connessioni con eventuali organizzazioni terroristiche. Le informazioni continueranno ad essere aggiornate nelle prossime ore.

Prev Post

Infortunio serio per Leao in Hellas Verona-Milan: l’esito dei primi accertamenti

Next Post

Cori razzisti contro Maignan in Hellas Verona-Milan: perché l’arbitro non ha interrotto la gara