1
Sabato il Manchester United è tornato a vincere in Premier League contro l'Everton, riuscendo anche a mantenere la porta inviolata.
L'allenatore Erik ten Hag sta avendo grossi problemi quando si tratta di selezionare i suoi terzini con Diogo Dalot l'unico specialista in forma attualmente disponibile.
Il difensore centrale Victor Lindelof è partito titolare sulla sinistra mentre, dopo la sostituzione di Jonny Evans, il portoghese si è spostato sulla sinistra con Willy Kambwala che è entrato come terzino destro.
Il giovane asso del settore giovanile ha vissuto una stagione decisiva, iniziata una volta in Premier League, che era la sua debutto contro il West Ham in una fase particolarmente negativa per la società dal punto di vista infortuni.
La svolta di Kambwala
Nonostante la sconfitta per 0-2, il francese si è comportato bene e sembra aver guadagnato la fiducia del suo allenatore, che lo ha schierato come sostituto cinque volte in tutte le competizioni.
Il giocatore ha anche affermato in un'intervista che lo era giocare per i Red Devils è sempre stato il suo sogno d'infanzia ed è bello vedere il diciannovenne realizzare le sue ambizioni dopo un inizio difficile come giocatore del settore giovanile dello United.
Kambwala è arrivato dall'FC Sochaux U19 per 4 milioni di euro nel 2020, ma ha subito un devastante problema alla caviglia che lo ha tenuto fuori dai giochi per quasi un anno.
Il versatile difensore sta recuperando il tempo perduto e le sue prestazioni in allenamento e in partita sono state recenti elogiato dal connazionale Raphael Varane.
Un altro membro della backline è ora uscito allo scoperto e ha elogiato Kambwala, ricordando anche al giocatore che il vero duro lavoro inizia ora.
“Beh, penso che sia un grande talento, ovviamente molto giovane, ma penso che abbia un grande futuro davanti a sé”, Lindelof ha detto al team media del club.
Lindelof su Kambwala
“E penso che quando si tratta di giocatori del genere, è solo, sai, parlare con loro e far loro capire cosa devono fare.
“Ovviamente raggiungi questo livello adesso, ma quando arrivi a questo livello, è allora che inizia il vero duro lavoro. È un ragazzo molto, molto bravo e ha la mentalità giusta.
“Quindi non sono davvero preoccupato per questo. Penso che abbia un grande futuro davanti a sé”.
Lo United ha sicuramente un nucleo giovane e solido che sta scalando i ranghi e Kambwala può essere un pilastro andando avanti se continua a lavorare duro in background.
Con gli infortuni che aumentano di minuto in minuto, avrà sicuramente più opportunità prima della fine della stagione e il giocatore deve essere pronto a coglierle con entrambe le mani.