Valutazioni dei giocatori del Milan vs Real Madrid: il trio francese eccelle

MADRID, SPAGNA – 05 NOVEMBRE: Tijjani Reijnders dell'AC Milan festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il terzo gol della sua squadra durante la partita MD4 della fase di lega della UEFA Champions League 2024/25 tra il Real Madrid CF e l'AC Milan all'Estadio Santiago Bernabeu il 05 novembre 2024 a Madrid, Spagna. (Foto di Florencia Tan Jun/Getty Images)

Il Milan ha sfidato le probabilità e la storia battendo il Real Madrid, detentore della UEFA Champions League, 3-1 in una partita straordinaria al Santiago Bernabeu. La squadra di Paulo Fonseca si presenta da outsider ma supera ogni aspettativa e porta a casa tre punti preziosi.

La partita non poteva iniziare meglio per il Milan. Malick Thiaw ha segnato il suo primo gol in assoluto nella Rossoneri maglia per sbloccare la situazione dopo soli 12 minuti. Tuttavia, il Real Madrid ha risposto dieci minuti dopo quando Vinicius Junior ha trasformato un tiro dal dischetto.

Tornato al Bernabeu come avversario, Alvaro Morata ripristina il vantaggio del Milan verso la fine del primo tempo. L'attaccante spagnolo si è agganciato al rimbalzo, infilando la palla a bruciapelo e regalando agli italiani un vantaggio di misura nel primo tempo.

Nonostante due gloriose occasioni sprecate per il 3-1 all'inizio del secondo tempo, il Milan ha colto la terza occasione con Tijjani Reijnders al 73'. L'olandese e Rafael Leao hanno spalancato la difesa dei Blancos con un devastante contropiede mettendo a tacere la partita.

Il Real Madrid pensava di aver dimezzato il vantaggio del Milan quando Antonio Rudiger ha tirato a casa un potente tiro al volo, solo per il VAR che lo ha annullato per fuorigioco. Senza ulteriori indugi, diamo un'occhiata alle valutazioni dei nostri giocatori.

Milano (4-3-3)

Mike Maignan – 7.5

Il francese ha incarnato la famosa frase di Gandalf “Non passerai”, vanificando ogni tentativo che gli è capitato, salvo rigore.

Theo Hernandez – 7.5

È stata una prestazione tipica di uno dei migliori terzini sinistri del mondo. L'ex asso del Real Madrid è stato notevole su entrambe le estremità del campo.

Fikayo Tomori – 6.5

Nonostante diversi interventi sciatti nelle fasi iniziali, il difensore inglese è riuscito a creare un muro davanti alla porta di Maignan.

Malick Thiaw – 7.5

Non c'è dubbio questa è stata di gran lunga la sua migliore prestazione con la maglia del Milan. Oltre al gol, il giovane tedesco ha resistito tutta la notte contro Kylian Mbappe.

Emerson Reale – 6.5

Se non fosse stato per il rigore concesso nel primo tempo, la prestazione del terzino brasiliano sarebbe stata impeccabile.

Youssouf Fofana – 6

Anche se ha avuto diversi tocchi sciolti e passaggi scadenti, il francese ha mantenuto la sua parte dell'accordo in difesa.

Tijjani Reijnders – 8

Il gol è stato la giusta ricompensa per l'eccellente prestazione del centrocampista olandese. Infatti, Lui era a dir poco eccezionale.

Yunus Musah – 7.5

Non molti giocatori nel mondo del calcio riescono a far fronte a Vinicius Junior. Tuttavia, la stella dell’USMNT ha superato questo test a pieni voti. Energia incredibile!

Cristiano Pulisic – 7

Stasera l'attaccante mercurio non è riuscito a trovare la rete, ma ha realizzato un assist. Per non parlare del fatto che era una spina nel fianco del Real Madrid Tutto gioco.

Rafael Leão – 8

Questo è il Rafa I tifosi del Milan vogliono vedere. Pure caldo gestire per Lucas Vasquez, IL L'ala portoghese ha avuto una giornata campale, afferrando due assist per i suoi guai.

Álvaro Morata – 7,5

Avrebbe potuto lasciare il Bernabeu con più di un gol, visto che il suo tentativo sul primo palo ha scosso l'inquadratura nel secondo tempo.

Sostituti

Tammy Abraham – 6

Ruben Loftus-Cheek – 6.5

Noah Okafor – 5

Davide Calabria – N/A

Strahinja Pavlovic – N/A

Prev Post

Il nuovo allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, guida lo Sporting Lisbona alla vittoria per 4-1 sul Manchester City – Man United News e notizie di trasferimenti

Next Post

Zinchenko rivela che l'esibizione della finale di Champions League lo ha lasciato in lacrime con la stella dell'Arsenal che non ha mangiato per due giorni