Una moltitudine di fattori che contribuiscono a salvare potenzialmente il lavoro di Erik ten Hag al Manchester United – Man United News And Transfer News


Il Manchester United continua a trovare nuovi minimi ogni settimana in una stagione di logoramento e sottoperformance, quindi la sconfitta contro il Chelsea, sebbene il modo sia stato straziante, difficilmente ha rotto lo schema.

I riflettori sono nuovamente puntati su Erik ten Hag poiché il merito della vittoria contro il Liverpool in FA Cup è stato rapidamente esaurito da due atroci prestazioni successive a quella partita.

Il resoconto dell'Atleticatuttavia, che una moltitudine di fattori stanno contribuendo a salvare potenzialmente il suo lavoro allo United, nonostante il rumore esterno abbia raggiunto livelli febbrili.

I problemi legati agli infortuni e la “sovraperformance” della prima stagione sono visti come fattori attenuanti della situazione attuale, mentre lo sconvolgimento che lo sovrasta contribuisce a tenere lo United in una situazione di stallo finché la struttura non sarà finalizzata.

INEOS vuole conferire a Dan Ashworth e Omar Berrada il potere decisionale su eventuali cambiamenti manageriali, quindi finché la loro nomina non sarà chiara, qualsiasi decisione su Ten Hag potrebbe attendere.

Sia Berrada che Ashworth sono in congedo di giardinaggio e quest'ultimo, soprattutto, lo è bloccato tra due club cercando di negoziare la sua uscita.

Inoltre, c'è la sensazione che, considerando che il miglior lavoro di Ten Hag all'Ajax è arrivato con una struttura adeguata attorno a lui, gli debba essere data una possibilità in un ambiente simile all'Old Trafford.

Il rapporto afferma che è in corso la due diligence sui potenziali sostituti, ma non hanno avuto luogo colloqui con nessun candidato.

C'è dubbio sulla capacità di Gareth Southgate di passare alla gestione del club mentre il favorito di INEOS Graham Potter rimane sul radar.

Uno sviluppo importante segnalato è che la qualificazione alla Champions League in questa stagione non è più considerata necessaria per Ten Hag per assicurarsi la permanenza.

L’ammorbidimento di questa posizione può essere potenzialmente visto come un segnale che INEOS è sempre più disponibile a mantenere Ten Hag per ora, dato che l’Europa è praticamente fuori dalla vista dopo gli ultimi due risultati.

Nel frattempo, Sir Dave Brailsford continua a condurre un controllo dei processi del club, adottando una politica di porte aperte per conoscere il pensiero delle persone nel club, anche se i tentativi di indebolire Ten Hag vengono spazzati via, un altro segno della fiducia dei nuovi proprietari. nell'olandese.

In particolare, il rapporto afferma che, nonostante questa stagione, le azioni di Ten Hag nel calcio mondiale rimangono elevate, soprattutto con i lavori in arrivo al Bayern Monaco e al Barcellona.

Il suo periodo al Bayern Monaco II quando Pep Guardiola era allenatore della prima squadra lo rende un candidato naturale per il ruolo, mentre anche il Barcellona può dargli un'occhiata poiché le prestazioni di un allenatore in uno United disfunzionale non sono più considerate un giudizio sulle sue capacità.

Tutti questi segnali indicano che questo matrimonio di convenienza durerà un po’ più a lungo del previsto mentre i risultati continuano a crollare.

È impossibile dire se questa decisione durerà, ma i tifosi possono almeno trarre conforto dal fatto che finalmente, dopo 17 anni, le persone che hanno a cuore gli interessi del club stanno prendendo la decisione, qualunque essa sia.


Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: .

Prev Post

“Basta mostrare classe” – il messaggio di Jurgen Klopp sul canto tragico di Manchester United-Liverpool – Liverpool FC

Next Post

Alan Brazil sostiene che l'attaccante del Tottenham dovrebbe ritirarsi e diventare un esperto