Un set LEGO con tema l’Apple Store ha bisogno di voti per diventare realtà

Pubblicità

Su Reddit è apparso un set LEGO a tema Apple Store, un concept ideato da un appassionato di mattoncini assemblabili con la speranza di ottenere voti sufficienti per la proposta presentata sul sito LEGO Ideas, e convincere LEGO System a trasformare l'idea in realtà.

Il modello non si basa sulla location di un particolare Apple Store ma, spiega l'ideatore del set, è stato concepito combinando più elementi tipici degli Apple Store e alcuni set LEGO City.

LEGGI ANCHE  Il Monza ha una nuova proprietà: la famiglia Berlusconi vende il club

La creazione del set include vari riferimenti agli iconici dispositivi Apple, tra cui iMac G3, iPod, AirPods, Apple Watch e persino Vision Pro, con gli scaffali e la disposizione dei prodotti tipici degli Apple Store.

Le dimensioni del set (questo il link per i dettagli e per votare) dovrebbero essere: 41 cm x 25,6 cm x 15,8 cm; il numero di pezzi previsti è 1539.

Se il progetto ottiene il sostegno di 10.000 sostenitori, potrà essere sottoposto a revisione da parte di The Lego Group, per essere considerato per diventare un set ufficiale; ammesso che i vari passaggi vengano superati, sarà comunque necessario il consenso di Apple e non è detto che quest'ultima approvi tale iniziativa visto che, a parte alcune iniziative direttamente legate allo store dell'azienda di Cupertino, preferisce non collegare il suo marchio al merchandising diretto.

LEGGI ANCHE  Crisi tra Rugani e Michela Persico, svelato tradimento a Forte dei Marmi: cosa è accaduto

LEGO ti consente di inviare scenografie personalizzate a Idee LEGO; da un sito dedicato è possibile ammirare le idee di altri fan LEGO e ricevere voti che potrebbero trasformare le idee in realtà. Ovviamente sono accettate idee costruite con i mattoncini LEGO e conformi a specifiche linee guida (essendo giocattoli per bambini, la loro progettazione è mirata a garantire che possano essere utilizzati in modo intuitivo da chiunque senza l'ausilio di istruzioni).

LEGO ha prodotto vari e tanti pack tematici: sullo spazio, sui robot, sulla pirateria, sui castelli medievali, sui dinosauri, sulle città, paesi, villaggi turistici, western, paesaggi artici, navi, auto da corsa, treni, Star Wars, Harry Potter e altro ancora. Tutte le collezioni sono disponibili anche su Amazon.

LEGGI ANCHE  Perché Cristiano Ronaldo applica lo smalto nero sulle unghie dei piedi

Prev Post

Xavi Simons ha già scelto il suo futuro club!

Next Post

Samir Nasri ritorna sull'episodio di Knysna