L'INGHILTERRA ha subito un duro colpo con Mary Earps che si è ritirata dalla squadra prima del duello di qualificazione agli Europei di ritorno con la Francia.
Il portiere della Lioness, 31 anni, è uscito zoppicando durante la sconfitta per 2-1 della sua squadra venerdì sera contro i Les Bleues.

4

4

4
Oggi la FA ha confermato che il numero uno dell'Inghilterra ha subito un lieve infortunio all'anca durante lo scontro al St James's Park.
La sua squadra sarà senza il portiere titolare quando affronterà la Francia in trasferta a Saint-Etienne martedì, con entrambe le squadre in lotta per un posto automatico al torneo del prossimo anno.
La FA afferma che il tiratore del Birmingham City Lucy Thomas, che era nella lista di attesa della squadra, si è ora unito al gruppo di Sarina Wiegman.
Earps, che stava per compiere 50 annith L'apparizione della nazionale maggiore dell'Inghilterra nella partita di Newcastle, sembrava averle sforzato l'anca mentre passava a Millie Bright.
Leggi altre storie di calcio
Nonostante il tentativo di resistere, la numero uno della Lioness è dovuta uscire all'ottavo minuto ed è stata sostituita dalla portiera del Chelsea Hannah Hampton.
L'asso del Manchester United, che ha giocato tutte e sei le partite durante il trionfo dell'Inghilterra agli Europei del 2022, è stato avvistato con le stampelle dopo il fischio finale della sconfitta di misura di venerdì.
La sconfitta ha visto la sua squadra scendere al terzo posto nel girone di qualificazione, con la Francia attualmente in testa e la Svezia al secondo posto.
Solo le prime due squadre del rispettivo girone hanno garantito la qualificazione automatica agli Europei del prossimo anno in Svizzera.
La squadra di Wiegman spera di battere la Francia martedì quando affronterà la squadra di Herve Renard allo stadio Geoffroy-Guichard.
E la compagna di squadra della Leonessa di Earps, Ella Toone, ha sostenuto la squadra per riprendersi quando affronteranno Les Bleues.
Toone, con 49 presenze in nazionale, ha dichiarato: “Abbiamo un gruppo di giocatori esperti in quello spogliatoio, giocatori che hanno giocato partite importanti.

4
“Sono sicuro che potremo andare in campo con la stessa mentalità che abbiamo sempre, e cioè vincere la partita.
“Dobbiamo assicurarci di recuperare molto bene per affrontare quella partita al cento per cento.
“In questo momento fa un po' male, ma abbiamo ancora qualche giorno prima di ripartire, il che è bello, perché possiamo sempre correggere ciò che non abbiamo fatto.”