Un giornalista affidabile del Liverpool ammette che Joe Gomez potrebbe lasciare il club

Il Liverpool potrebbe ancora separarsi da Joe Gomez nel corso del prossimo mese, dato che il difensore era vicino ad unirsi al Newcastle a fine giugno, mentre i Reds tentavano di portare Anthony Gordon dall'altra parte.

Secondo James Pearce dell'Athleticle trattative per la vendita di Gomez erano così avanzate che si discussero persino le condizioni di pagamento. Il direttore sportivo del Liverpool Richard Hughes aveva accettato di vendere la stella inglese per 45 milioni di sterline, basandosi sul fatto che l'ala del Newcastle Anthony Gordon si sarebbe diretta nella direzione opposta per 75 milioni di sterline: due accordi separati, ma ciascuno dipendente dall'altro.

Le Magpies avevano bisogno di concludere accordi per conformarsi alle normative della Premier League in materia di profitti e sostenibilità prima della scadenza del 30 giugno e il club di Tyneside è riuscito a farlo senza dover vendere nessuno dei suoi giocatori più importanti.

Più di un mese dopo, Pearce ha dichiarato che non è cambiato molto riguardo al futuro di entrambi i giocatori, poiché il Liverpool è ancora interessato a Gordon ed è aperto alla vendita di Gomez.

Si ritiene che Gordon sia rimasto affascinato dall'interesse del Liverpool a giugno e resta da vedere se i Reds torneranno ad acquistare l'ex stella dell'Everton, poiché il Newcastle intende tenere l'inglese e offrirgli un nuovo contratto.

Entrambi i giocatori torneranno ai loro club la prossima settimana in vista della stagione 2024/25, dopo una lunga pausa successiva agli impegni con l'Inghilterra a Euro 2024, quindi il loro futuro dovrebbe diventare più chiaro.

Joe Gomez lascerà il Liverpool quest'estate?

Joe Gomez prenderà presto in considerazione il suo futuro al Liverpool

L'Athletic afferma che Gomez prenderà in considerazione il suo futuro al Liverpool al suo ritorno, dopo essere stato così vicino a lasciare la squadra del Merseyside a giugno. Il rapporto afferma che i Reds non stanno cercando di buttare fuori il difensore e che è ancora considerato uno dei quattro difensori centrali senior di Arne Slot.

Il 27enne è stato fondamentale per Jurgen Klopp la scorsa stagione, poiché la sua versatilità ha contribuito a risolvere molteplici problemi in difesa durante la stagione 2023/24.

Gomez avrebbe ricoperto ogni ruolo nella retroguardia dei Reds e avrebbe collezionato 51 presenze per il Liverpool, con prestazioni che gli sarebbero valse un posto nella squadra inglese di Garteh Soutgate per Euro 2024.

L'inglese è un giocatore molto utile per Slot, ma se il difensore decidesse di voler giocare minuti garantiti questa stagione, è improbabile che l'allenatore olandese gli si opponga.

Prev Post

Erik ten Hag insiste sul fatto che non ci saranno grandi cambiamenti nelle tattiche di centrocampo in questa stagione – Notizie e notizie sui trasferimenti del Man United

Next Post

Il Newcastle offre un nuovo contratto ad Anthony Gordon