Il Real Madrid è investito da una valanga di infortuni in questo momento. Particolarmente colpito il settore difensivo di Carlo Ancelotti, con Éder Militão la cui stagione è finita, mentre di David Alaba non si hanno ancora notizie. Anche Dani Carvajal è fuori stagione, mentre anche il suo sostituto Lucas Vazquez salterà diverse settimane di gara. Oggi Carlo Ancelotti non ha in rosa nessun terzino destro professionista e ha a disposizione, nella persona di Antonio Rüdiger, un solo difensore centrale.
Beh, non è del tutto vero. Oltre al tedesco, il tecnico italiano ha a disposizione un altro difensore centrale: Jesus Vallejo. Annunciato non molto tempo fa come il futuro grande difensore centrale spagnolo, in questa stagione ha giocato solo 10 minuti, entrando come sostituto nella partita contro l'Alavés a inizio stagione. Da allora niente, e Ancelotti preferisce usare giocatori come Aurélien Tchouameni che non sono difensori professionisti piuttosto che dare fiducia al 27enne spagnolo. Anche Raúl Asencio – che per il momento fa ancora parte del Real Madrid Castilla – lo ha superato di recente.
Nessuna possibilità per lui
Un accantonamento che non risale solo a questa stagione, visto che nell'esercizio 2023/2024 aveva appena superato i 100 minuti di presenza in campo. E ovviamente è una situazione molto complicata per la persona interessata principale. Secondo la stampa madrilena, come Relevoil giocatore ha preso male il passaggio alle spalle di Asencio. Continua a lavorare duro per avere una possibilità e viene presentato come un modello di professionalità. È il primo ad arrivare agli allenamenti e si allena anche nei giorni liberi.
Abbastanza per sperare di convincere Carletto e il suo staff? Ancora no. I media iberici riferiscono che il parere del tattico transalpino e dei suoi vice è chiaro: Vallejo non ha il livello per giocare nel Real Madrid. Non importa quanto duramente persista e lavori, tutto suggerisce che non avrà un'altra opportunità. Piuttosto apprezzato nello spogliatoio del Merengue, Vallejo dovrà quindi continuare ad avere pazienza e fare i conti con il fatto che non ha futuro a Madrid…