Dean Henderson ha detto a Ollie Watkins che il suo gol decisivo contro i Paesi Bassi nella semifinale di Euro 2024 è stato “il momento migliore della sua carriera”.
Watkins è entrato dalla panchina e ha segnato al 91º minuto, completando la rimonta per 2-1 dei Three Lions, che hanno così conquistato un posto nella seconda finale consecutiva del campionato europeo.
Il gol segnato nei minuti finali ha scatenato grandi festeggiamenti al Signal Iduna Park di Dortmund, con i sostituti dell'Inghilterra che si sono riversati in campo per dare il loro contributo.
Uno di questi sostituti era il portiere Henderson e, nonostante non sia sceso in campo neanche per un minuto nel torneo, Watkins ha rivelato che il portiere del Crystal Palace gli ha detto che quello è stato il “momento migliore della sua carriera”.
“Dean Henderson ha detto che è il momento migliore della sua carriera e non stava nemmeno giocando”, ha detto Watkins ai giornalisti (tramite BBC Sport).
“Lavoriamo così duramente, giorno dopo giorno, per tutta la stagione. Siamo tutti qui per merito, siamo titolari fissi per le nostre squadre di club. È difficile adattarsi a essere un sostituto, ma siamo tutti insieme. È [England’s run to the final] ha unito il gruppo.”
Watkins ammette che la Spagna è stata la “migliore squadra finora” di Euro 2024
L'Inghilterra si è presentata a Euro 2024 come una delle favorite, ma le sue prestazioni in Germania la porteranno alla finale di domenica contro la Spagna come sfavorita.
La Roja, nel frattempo, è stata la scelta della maggior parte delle persone come la migliore squadra dell'estate, avendo già battuto squadre come Croazia, Italia, Germania e Francia, oltre a Georgia e Albania, per raggiungere questa fase. Inoltre, gli uomini di Luis de la Fuente hanno finora registrato i massimi del torneo per gol segnati (13), gol attesi (11,06), tiri in porta (38) e occasioni create (96).
Anche Watkins ha ammesso che la Spagna rappresenterà una sfida enorme per l'Inghilterra domenica a Berlino.
“Sento che siamo molto forti, la Spagna ha avuto delle partite difficili e ha dovuto affrontare un percorso più duro del nostro”, ha detto.[Beating] le cosiddette squadre più grandi. Capisco cosa sta dicendo il capo, penso che siano state la squadra migliore del torneo finora.”