Mauricio Pochettino dovrà affrontare un compito arduo per mantenere il suo lavoro se i proprietari del Chelsea riusciranno a trovare un sostituto nelle prossime settimane mentre il futuro dell'argentino è in bilico.
Secondo Esperto di calciol'ex allenatore del Tottenham è sotto processo al Chelsea fino alla fine della stagione poiché la stagione allo Stamford Bridge è stata un disastro sotto la sua guida.
I Blues attualmente sono al nono posto in Premier League e sono pronti a concludere la stagione senza trofei non essendo riusciti a vincere la Carabao Cup e la FA Cup.
Il rapporto dice che Pochettino non ha intenzione di lasciare il Chelsea alla fine della stagione, ma i proprietari del club londinese stanno facendo la dovuta diligenza sui potenziali sostituti per il 52enne poiché difficilmente saranno contenti di come è andata la stagione. finora.
Se dovessero trovare un sostituto adeguato, l'allenatore argentino dovrà affrontare una dura battaglia per mantenere il suo lavoro poiché un allenatore come Ruben Amorim dello Sporting CP potrebbe essere molto attraente per la gerarchia dello Stamford Bridge, con la squadra del West London negare l'incontro l'allenatore portoghese di recente.
Lo spogliatoio del Chelsea vuole che Mauricio Pochettino resti
Lo standard ha riferito la settimana scorsa che il Chelsea rivedrà la posizione di Pochettino durante l'estate, quando l'argentino sarà coinvolto in una discussione a doppio senso e spingerà per dei cambiamenti a Stamford Bridge.
Una cosa positiva per l'allenatore del Chelsea è il fatto che i suoi giocatori vogliono che rimanga perché credono che li abbia protetti dalle critiche e abbia lavorato per promuovere lo spirito di squadra in un gruppo di nuovi giocatori provenienti da diversi paesi.
Ricominciare con un nuovo allenatore causerebbe ulteriori disagi e questo fattore potrebbe far guadagnare all’ex tecnico del Tottenham più tempo per far conoscere le sue idee allo Stamford Bridge.