IOnel 2024 Nazionale Femminile stagione, attrice E Angelo Reese stanno portando il calore mentre combattono per il Esordiente dell'anno premio. Entrambe queste giovani stelle stanno facendo scalpore nella lega battendo record e registrando statistiche impressionanti nelle loro stagioni di debutto.
Clark ha fatto la storia diventando la prima matricola della WNBA a realizzare una tripla doppia, dimostrando le sue incredibili abilità in campo. Per non essere da meno, Reese ha lasciato il segno anche battendo il record assoluto della WNBA per doppie doppie consecutive, dimostrando di essere una forza con cui fare i conti.
Inizialmente, Clark era visto come il favorito per il titolo ROTY, ma Reese ha guadagnato terreno in modo costante, rendendo la gara ancora più emozionante. ESPN's Elle Duncan ha valutato la competizione, riconoscendo la dura sfida per guardie come Clark per avere un impatto immediato nel Nazionale Femminile rispetto ai giocatori di post. Nonostante questo, lei propende ancora leggermente verso Clark per il premio, citando la difficoltà per le guardie di passare senza problemi alla lega.
Duncan ha espresso i suoi pensieri su Lo spettacolo di Elle Duncandetto, “Forse darei ancora un leggero vantaggio a Caitlin… Perché la maggior parte delle giocatrici della WNBA ti direbbe che è più difficile per una guardia adattarsi subito alla W rispetto a una giocatrice di ruolo.” Lei ha aggiunto, “Dato che dovrà vedersela con questo aspetto, probabilmente darò comunque il premio di Rookie of the Year a Caitlin Clark, ma penso che sarà una grande gara”.
L'analista dà un leggero vantaggio a Caitlin Clark
Guardando le loro statistiche, Clark ha una media di 16,1 punti, 7,4 assist e 6,0 rimbalzi a partita, mentre Reese non è molto indietro con medie di 14,1 punti, 11,9 rimbalzi e 1,5 palle rubate a partita. La competizione tra questi due giocatori eccezionali ha sicuramente reso questa stagione indimenticabile.
Nonostante la gara serrata, alcuni come Gary Striewski credono che Clark abbia ancora una posizione forte per il premio. “Non credo che dovrebbe essere così serrata come forse la gente pensa che sarà”, ha commentato Striewski. “Abbiamo ancora metà stagione da giocare. Caitlin Clark, se guardi solo i numeri, è proprio lì”.
Con metà stagione ancora davanti, i fan possono aspettarsi un'intensa battaglia tra queste due stelle nascenti mentre continuano a lasciare il segno nella WNBA. È una gara che tiene tutti con il fiato sospeso e aggiunge un ulteriore livello di eccitazione a una stagione già emozionante.