Ufficiale – La Juventus femminile ingaggia Amalie Vangsgaard dal PSG

La Juventus femminile ha annunciato l'ingaggio di Amalie Vangsgaard, che rinforzerà la prima linea del club nella prossima stagione.

Le bianconere sono desiderose di riprendersi lo scudetto dopo averlo mancato nelle due precedenti occasioni, arrivando seconde dietro alla Roma.

Pertanto, i giganti torinesi hanno lavorato per rafforzare le loro fila. Dopo aver ingaggiato Alisha Lehmann, che si è trasferita dall'Aston Villa insieme al fidanzato Douglas Luiz, la Juventus ha ora rubato la firma di Vangsgaard.

Il 27enne è un centravanti danese dotato di un prestigioso record.

Il bomber ha trascorso gli ultimi 18 mesi al Paris Saint-Germain, prima di decidere di iniziare una nuova fase della sua carriera in Italia.

La Juventus ha annunciato l'ingaggio di Vangsgaard fino al 2027 attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club.

“La prima linea femminile della Juventus è stata ulteriormente rafforzata: Amalie Jørgensen Vangsgaard è arrivata alle Bianconere dal Paris Saint-Germain! Ha firmato un contratto fino al 2027”, si legge nota ufficiale.

“Nata a Pandrup, Danimarca, il 29 novembre 1996, Amalie ha iniziato la sua carriera da giocatrice nel Pandrup Boldklub.

“Nel 2019 si è trasferita all'FC Nordsjaelland, dove ha impressionato per la sua abilità nel realizzare gol e per le sue capacità complessive. È stato lì che ha avuto un ruolo fondamentale nella vittoria di trofei, aiutando la sua squadra a vincere la Coppa di Danimarca nel 2020 e concludendo la stagione come capocannoniere del campionato nel 2021.

“Continuando a farsi notare, Vangsgaard è stata ingaggiata dalla squadra svedese del Linkoping FC, dove la sua ascesa è continuata e le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione dei migliori club europei, portando il PSG ad ingaggiarla all'inizio del 2023.

Amalie è un'attaccante moderna e completa, e la sua altezza le consente di dominare in aria mentre è anche una finalizzatrice clinica con i piedi. Oltre alle sue capacità di segnare gol, è più che in grado di ritagliarsi occasioni anche per le sue compagne di squadra”.

Prev Post

L'Arsenal progetta un trasferimento a sorpresa per l'ex portiere che se n'è andato 15 anni fa… che potrebbe vedere l'eroe di culto tornare in Premier League

Next Post

Euro 2024: Pedri è il numero uno degli assenti della Spagna, ma nessun panico per l'allenatore prima delle semifinali