HOME>ESTERO>UFFICIALE, Il Chelsea ha scelto il suo nuovo allenatore

UFFICIALE, Il Chelsea ha scelto il suo nuovo allenatore

Di Mattia Di Battista - il 4 Luglio 2019

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App Android

Chelsea, arriva la scelta del nuovo allenatore

Novità importanti in casa Chelsea. Dopo l’addio di Maurizio Sarri (approdato alla Juventus), poco fa è arrivata l’ufficialità per il nuovo manager dei Blues. Si tratta della bandiera Frank Lampard, che torna a Stamford Bridge in veste da allenatore, dopo tredici anni da calciatore nel club londinese. Lampard prenderà il posto di Sarri che ha lasciato la panchina dei Blues con un terzo posto in Premier League e la vittoria dell’Europa League in finale contro i “cugini” dell’Arsenal.

Frank Lampard dice di nuovo sì ai Blues

Il quarantunenne Lampard, torna a Stamford Bridge dove ha trascorso gran parte della sua carriera da calciatore, dal 2001 al 2014, conquistando tre campionati inglesi, due Coppe di Lega, due Community Shield, quattro FA Cup, una Champions League nel 2012 e una Europa League l’anno successivo. L’ex centrocampista dell’Inghilterra approda sulla panchina del suo amato Chelsea dopo un’esperienza nella passata stagione nel Derby County, con il quale ha sfiorato la promozione in Premier League perdendo la finale play-off contro l’Aston Villa.

L’orgoglio di Lampard, la soddisfazione del suo club

«Sono immensamente orgoglioso di tornare al Chelsea come allenatore», ha commentato lo stesso Lampard, «Tutti conoscono il mio amore per questo club e la storia che abbiamo condiviso insieme. Comunque, il mio solo obiettivo è lavorare per preparare la prossima stagione.». Mentre la plenipotenziaria del club, Marina Granovskaia ha aggiunto:«È grande piacere per noi riabbracciare Frank Lampard al Chelsea come nostro allenatore. Frank possiede una grande conoscenza del club e nella scorsa stagione ha dimostrato di essere uno dei giovani allenatori più talentuosi.»

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App Android

Loading...