Tre motivi per cui Nico Gonzalez sarà un giocatore fondamentale nella Juventus di Motta –

Nico Gonzalez, acquisto estivo della Juventus, rischia di perdersi nella mischia di Torino nel mezzo di un'importante revisione della squadra, ma La Gazzetta dello Sport (via JuventusNews24) insiste che il giocatore prima o poi si dimostrerà un pilastro per il club.

L'argentino era ansioso di passare dalla Fiorentina ai Bianconeri la scorsa estate, e alla fine il suo desiderio è stato esaudito.

La Vecchia Signora lo ha ingaggiato in prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. L'operazione costerà al club circa 35 milioni di euro.

Tuttavia, il 26enne potrebbe dover affrontare la dura concorrenza sulla fascia destra del nuovo acquisto Francisco Conceicao, che si è dimostrato molto impressionante nelle sue prime uscite (nonostante il controverso cartellino rosso contro il Cagliari).

Eppure il quotidiano rosa è convinto che Gonzalez prima o poi dimostrerà la sua importanza nella squadra di Thiago Motta, soprattutto per tre fattori.

Prima di tutto, il nazionale argentino conosce fin troppo bene il calcio italiano avendo giocato per la Fiorentina nelle ultime tre stagioni. Pertanto, non ha quasi bisogno di un periodo di adattamento.

Il secondo motivo citato è la sua versatilità, poiché possiede la capacità di interpretare diversi ruoli. Anche se il suo ruolo preferito è quello di ala destra invertita, può anche giocare come classica ala sinistra, o anche in un ruolo più centrale (come centravanti o trequartista).

La fonte, infine, rivela come Gonzalez abbia portato con il suo approccio positivo grande energia ed entusiasmo, tanto da essere molto apprezzato dal tecnico e dai compagni.

Prev Post

Lizarazu, la sua sorprendente proposta per il ruolo di capitano

Next Post

Chi è Arnaud Kalimuendo: potenziale bersaglio della Juventus