1
La prima stagione in carica dell'allenatore del Manchester United Erik ten Hag è stata di successo poiché il club ha posto fine a sei anni di siccità di trofei conquistando la Coppa Carabao mentre la squadra si è qualificata anche per la Champions League con un terzo posto in campionato.
Ma avrebbe potuto essere molto meglio. I Red Devils erano tra i favoriti dopo aver raggiunto i quarti di finale di Europa League e sono arrivati addirittura alla finale di FA Cup. Ma in entrambe le competizioni un giocatore ha deluso l’intero club.
Servitore a lungo termine del club, David de Gea ha fatto errori enormi per tutta la campagna ma il gaffe commesse in quei due incontri a eliminazione diretta il club è stato quello che ha sofferto di più e l'allenatore olandese ha costretto il club a rescindere la proposta di contratto iniziale.
Lo spagnolo non è rimasto molto impressionato e non volevo restare in giro per un ruolo di riserva e ha deciso di lasciare il Teatro dei Sogni dopo 12 lunghi anni. Ma la fase successiva della sua carriera deve ancora iniziare nonostante siano passati 10 mesi.
Ritorno alla Liga sulle carte
Il nazionale spagnolo è stato collegato al trasferimento in parecchi grandi club in tutta Europa e persino Arabia Saudita ma finora non è successo nulla.
Il 33enne ha fatto ricorso alla formazione da solo e al caricamento di filmati sui social media per cercare di suscitare un certo interesse nei suoi servizi e secondo Fichajespotrebbe ancora portare a una soluzione.
Barcellona e Atletico Madrid si sono aggiunti alla corsa per l'ex numero 1 dello United Anche il Real Betis è in agguato. E sembra che il difensore abbia gli occhi puntati su un ritorno alla Liga.
“L’incertezza circonda il futuro del talentuoso portiere spagnolo David de Gea, che, dopo aver lasciato il Manchester United la scorsa estate, ha valutato diverse opzioni per la sua prossima destinazione.
“Nonostante le voci che lo collegavano a un possibile trasferimento in Premier League durante la recente finestra di mercato invernale, De Gea ha scelto di rifiutare quelle offerte, inclusa quella del Nottingham Forest.
“Nonostante ci sia stato interesse anche da parte di club dell'Arabia Saudita con offerte allettanti, il portiere spagnolo sembra propendere per un ritorno nel suo paese natale, dove spera di trovare una nuova casa in un club rinomato.
“In questo contesto, tre squadre spagnole si distinguono come possibili destinazioni di De Gea nella stagione 2024/2025: Betis, Atlético de Madrid e Barcellona”.
Minuti regolari o un grande club?
Il Betis, sotto Manuel Pellegrini, ha ancora una possibilità di qualificarsi per l'Europa la prossima stagione e il trasferimento al Siviglia potrebbe dare a De Gea la possibilità migliore nei minuti regolamentari. Lo inseguono da molto tempo.
Un ritorno a Madrid sarebbe emozionante visto che è arrivato all'Accademia dell'Atleti, ma resta dubbio se Diego Simeone gli consegnerà il posto numero 1.
Quanto al Barça, è in piena transizione e gioca in un certo modo che non si addice all'ex portiere dello United che fatica a svenire da dietro.
De Gea in questa fase deve decidere le sue priorità: un posto da titolare o il trasferimento in un grande club. La risposta probabilmente verrà rivelata nella prossima finestra estiva.
Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.