Nella settimana 13, i Chiefs erano in casa per uno speciale incontro del Black Friday contro i Raiders. Las Vegas si è mantenuta vicina a Kansas City e ha avuto la possibilità di vincere la partita. Tuttavia, il quarterback titolare Aidan O'Connell ha fatto un balzo a fine partita e i Chiefs hanno recuperato la palla. Ciò ha dato a Kansas City l'undicesima vittoria in questa stagione e sono 11-1 nel 2024.
I Chiefs non sono così esplosivi in attacco come in passato, ma sono ancora probabilmente la migliore squadra dell'AFC. In 12 partite di questa stagione, TE Travis Kelce ha segnato solo due touchdown. L'All-Pro ha ammesso nel suo podcast Nuove vette che la sua mancanza di touchdown nel 2024 ha portato ad una certa frustrazione. Tuttavia, Kelce è un giocatore di squadra ed è disposto a fare sacrifici per aiutarli a vincere. Il loro obiettivo finale è tornare al Super Bowl in questa stagione e vincere per il terzo anno consecutivo.
Travis Kelce ha segnato due touchdown in 12 partite in questa stagione
Travis Kelce esprime frustrazione per la mancanza di touchdown e per non essere sulla stessa lunghezza d'onda di Patrick Mahomes.
-Via @newheightshow pic.twitter.com/q60bZ2Rq6F
— Starcade Media (@StarcadeMediaKC) 4 dicembre 2024
Capi TE Travis Kelce è alla sua dodicesima stagione con la squadra ed è uno dei migliori giocatori nella storia della franchigia. Kelce è stato scelto al terzo turno dal Kansas City di Cincinnati nel 2015. Ha giocato 171 partite per i Chiefs e ha 164 presenze. Il 35enne è un nove volte Pro Bowler e quattro volte una selezione All-Pro della prima squadra. Per sei stagioni consecutive, Kelce è stato il miglior TE della NFL, ma nelle ultime due stagioni ha fatto un passo indietro. La sua stagione del 2023 è stata la sua prima stagione dal 2017 in cui non ha concluso con oltre 1.000 yard in ricezione in una stagione.
Kelce deve avere una media di almeno (72,6) yard in ricezione nelle sue ultime cinque partite per finire con almeno 1.000 nel 2024. La scorsa stagione, Kelce ha concluso con cinque touchdown in ricezione. Questo è stato il livello più basso dal 2019. In 12 partite nel 2024, il veterano TE ha avuto solo due touchdown in ricezione. Il suo ultimo touchdown è stato il 10 novembre. Nel suo podcast con suo fratello Jason, Travis ha ammesso che lui e il quarterback Patrick Mahomes non sono sulla stessa lunghezza d'onda in questa stagione. Ha detto che è stato frustrante ed è per questo che ha avuto solo due touchdown in tutta la stagione. Vedremo se Kelce riuscirà a trovare la endzone nella settimana 14 quando i Chiefs ospiteranno i Los Angeles Charges per SNF.