Non è una telenovela di mercato ma poco ci manca. Se non altro, i contorni della trattativa Dybala-Inter stanno letteralmente infuocando quest’operazione che, a conti fatti, dovrebbe essere già chiusa. L’attaccante argentino, dopo l’addio alla Juventus, si è accordato con il club nerazzurro. I tempi si sono dilatati per volere dell’Inter che, dovendo perfezionare prima alcune uscite nel reparto offensivo, ha chiesto tempo e pazienza al giocatore e al suo agente e amico di famiglia, Jorge Antun. Una fase di stallo in cui altri club (vedi il Milan) potrebbero mettersi in gioco con alcune carte da mettere sul tavolo.
DYBALA-INTER, TRATTATIVA IN STAND-BY
La trattativa tra Dybala e l’Inter vive una fase di stallo e di calma apparente. Perchè apparente? Il motivo è semplice. Ad oggi non sembrano esserci altre candidate alla corsa per la Joya. Insomma, c’è solo l’Inter che sta giocando da sola la sua partita, forte dell’accordo già trovato con il giocatore. D’accordo vanno limati ancora alcuni dettagli con l’entourage di Dybala, ma la strada è spianata. Se non si è arrivati ancora alla fine della corsa, è perchè il club nerazzurro deve prima liberare spazio nel proprio reparto offensivo. Con il ritorno di Lukaku c’è troppo folla lì davanti. Occorre salutare Sanchez e uno tra Dzeko e Correa. Ne beneficeranno i conti per quanto riguarda il monte ingaggi e l’allenatore, che in questo modo saprà gestire al meglio un attacco esplosivo secondo le previsioni (Dybala. Lukaku, Lautaro). Dopo queste operazioni, allora sì che per Dybala potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca…

TRAMONTANA DIFENDE DYBALA E ATTACCA LA JUVENTUS
Filippo Tramontana, giornalista di fede nerazzurra, ha espresso il suo pensiero sull’eventuale approdo all’Inter di Paulo Dybala, difendendo il giocatore per spessore umano e qualità tecniche e attaccando il suo ultimo club, la Juventus. Queste le parole di Tramontana riportate da Calciomercato.com:
“Dybala non sa stare in disparte, o gioca lui o se sta fuori pianta casini, non è in grado di stare in un gruppo vincente. Ma perché? Dybala ha dimostrato di essere un giocatore di livello assoluto, ha vinto tanto con la Juve anche per merito suo e per i suoi gol. Prima dell’arrivo di Ronaldo i bianconeri avevano vinto e molto, senza il portoghese e con l’argentino. Ovvio che Dybala voglia il suo spazio: è un campione. Non credo che sia un piantagrane, forse si esagera un po’, chissà poi perché…”
“Ma come non lo vuole nessuno? Eppure il rinnovo gli era stato proposto, qualcuno lo voleva. L’Inter lo vuole, il Milan pure, la Roma anche e dall’estero non sono mancate le proposte. Magari però lui ha già deciso dove andare e le altre offerte sono state rimandate al mittente. Chi lo sa. Non so dove giocherà Dybala l’anno prossimo, quello che spero è che giochi per l’Inter e che si tinga di nerazzurro, se non sarà così chiunque lo avrà in rosa avrà un campione in più su cui contare, tanto i detrattori avranno sempre qualcosa da ridire”.
LEGGI ANCHE
- Moncalvo attacca la Juventus: “Comprano i calciatori con i soldi degli italiani. Qui si calano subito le brache…”
- Scanzi distrugge Calhanoglu: “Fai pena, sei perfetto come idolo di Bonolis. Tabaccaio turco, il tuo rosicare ci fa godere…”
- Caressa si espone: “La Roma farà un acquisto bomba. Cristiano Ronaldo…”