Il difensore della Juventus De Winter è sul punto di innescare il trasferimento definitivo del Genoa

Il difensore della Juventus Koni De Winter sta per attivare una clausola che lo vedrebbe perfezionare il trasferimento a titolo definitivo al Genoa.

Il belga è entrato nel settore giovanile dei Bianconeri da adolescente nel 2018. Ha iniziato con l'Under 17 prima di scalare la classifica.

Il giovane ha giocato sia nella Primavera della Juventus che nella Next Gen, collezionando anche alcune presenze con la prima squadra nel corso della stagione 2021/22.

De Winter aveva poi trascorso la stagione precedente in prestito all'Empoli, e alcuni gli suggerivano di ritagliarsi un posto alla corte di Max Allegri in questa stagione, soprattutto dopo la partenza di Leonardo Bonucci.

Alla fine, però, firma per il Genoa in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Secondo CalciomercatoA De Winter manca solo una presenza per far scattare la clausola di acquisto, completando così il passaggio definitivo dal Genoa alla Juventus.

Il giovane difensore si è affermato come titolare fisso nella squadra di Alberto Gilardino, quindi la sua 25esima presenza stagionale è solo questione di tempo.

I bianconeri potrebbero quindi incassare 8 milioni di euro cedendo l'ennesimo difensore promettente al Genoa.

De Winter seguirebbe così le orme di Radu Dragusin che fece un trasferimento simile a Port City. Il Grifone ha poi messo a segno un grosso profitto cedendo il rumeno al Tottenham Hotspur a gennaio.

Il belga potrebbe essere pronto per un trasferimento in Premier League, poiché la fonte menziona l'interesse del Wolverhampton che, secondo quanto riferito, tenterà la fortuna in estate.